Bologna-Sassuolo 1-2: gol e highlights. Terza vittoria di fila per De Zerbi

Nove punti nelle ultime tre partite, cinque risultati utili consecutivi e un solo ko dalla ripresa del campionato. Il Sassuolo batte anche il Bologna coi gol di Berardi e dell'ennesima rotazione dalla panchina, lo slovacco Haraslin. Nel finale espulso Mihajlovic e gol nel recupero per Barrow, inutile. De Zerbi sorpassa momentaneamente il Verona all'ottavo posto, ora Lazio e Juve nelle prossime due giornate per la sua squadra

LAZIO-SASSUOLO LIVE

BOLOGNA-SASSUOLO 1-2 (Highlights)

41' Berardi (S), 56' Haraslin (S), 90'+1 Barrow (B)

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Schouten (74' Baldursson), Medel (61' Dominguez), Svanberg (61' Sansone); Orsolini (74' Skov Olsen), Palacio (82' Cangiano), Barrow. All. Mihajlovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Peluso (73' Ferrari), Rogerio; Magnanelli, Locatelli (80' Magnani); Berardi (80' Bourabia), Defrel (73' Traoré), Haraslin (65' Boga); Caputo. All. De Zerbi

Ammoniti: Medel (B), Haraslin (S), Denswil (B), Dijks (B), Bourabia (S), Muldur (S)

Note: espulso Mihajlovic all'82'

 

Ancora Sassuolo, altra vittoria e sogno europeo - nonostante le vittorie di Milan, Napoli e Roma e un calendario che si farà molto difficile - ancora vivo. De Zerbi è ottavo, in attesa del Verona impegnato contro l'Inter, a -6 dall'Europa League. Lazio e Juve sono però i nomi delle prossime due avversarie. Napoli e Milan (oltre il Cagliari) quello delle prossime cinque. Ma sognare è possibile grazie a una squadra apparsa anche questa sera in formissima: terza vittoria di fila, undici punti dalla ripresa del campionato, la bellezza di sedici gol segnati. Questa volta ci pensano Berardi e l'ennesima rotazione dalla panchina, lo slovacco Haraslin (alla seconda da titolare in Italia) a decidere il match, riacceso solo nel finale da un Bologna che resta invece a metà della classifica.

La partita

Quattro i cambi per Mihajlovic dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter. Barrow è ancora titolare, mentre l'altro Musa, il diciottenne Juwara in gol contro i nerazzurri, parte invece dalla panchina. Palacio insieme a Orsolini completano il tridente. Out Soriano squalificato, e in difesa Bani prende il posto di Danilo. Diverse novità invece in casa Sassuolo dopo l'ultimo match, vinto 4-2 contro il Lecce. Ancora tanti cambi per De Zerbi: senza Djuricic è Defrel (e non Traoré) che parte dietro Caputo. C'è Berardi, ma la novità è Lukas Haraslin, alla seconda da titolare in A. Ala sinistra, classe 1996 slovacco, in prestito da gennaio dai polacchi del Lechia Gdansk. Cambiano anche tre quarti di difesa, in mediana ritorna Magnanelli.

 

Pronti e via quella del Dall'Ara si rivela fin da subito una bella partita. La squadra di Mihajlovic inizia con una traversa di Palacio ma poi esce il Sassuolo, pericoloso con le incursioni di Rogerio sulla sinistra e un diagonale di Defrel largo di poco. Poi una chance anche per Bani fermato miracolosamente da Chiriches sotto porta, prima che, nel finale di tempo, sblocchi Berardi con un gran destro sotto la traversa. Per lui dodicesimo centro stagionale, tanti quanti quelli delle ultime due annate sommate. Intervallo.

 

Nella ripresa è ancora il Sassuolo a pungere, quasi in avvio. Proprio lo slovacco Haraslin, novità di formazione di De Zerbi, trova il 2-0 in ribattuta dopo un tiro di Defrel. Mihajlovic sceglie allora Dominguez e Sansone, poi Skov Olsen e Baldursson, mentre nel Sassuolo entrano, in serie, Boga, Traoré e Ferrari. Il primo vero squillo dei rossoblù (mischia da corner liberata dalla difesa ospite) arriva solo negli ultimi quindici minuti, ma è il finale - dopo l'espulsione di Mihajlovic - che regala tre minuti da brivido al Dall'Ara: Barrow accorcia sull'1-2, ma i tentativi in mischia da corner e su punizione dei rossoblù non portano al pari. Ora Lazio e Juve (più Cagliari, Milan e Napoli) in calendario per De Zerbi, che però può continuare a coltivare il sogno Europa.

1 nuovo post

Bella partita a Bologna. La squadra di Mihajlovic inizia con una traversa di Palacio, poi esce il Sassuolo pericoloso con Rogerio e Defrel. Una chance anche per Bani fermato miracolosamente da Chiriches. Nel finale di tempo gran gol di Berardi.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: SASSUOLO AVANTI 1-0 SUL BOLOGNA
- di marcosal93
45' - Tre di recupero.
- di marcosal93
44' - Caputo! Destro dal centro destra dell'area. Para Skorupski sul primo palo. Corner.
- di marcosal93

12° gol in questo campionato per Domenico Berardi, tanti quanti nelle precedenti due stagioni di Serie A sommate (Opta).

- di marcosal93
Gol!
41' - BERARDI! SASSUOLO IN VANTAGGIO!

Una magia col destro! Ricezione sulla sinistra dell'area dopo un cross, finta di calcio col mancino, dribbling a rientrare e tiro sotto la traversa che non lascia scampo a Skorupski.

- di marcosal93
37' - Torna a farsi vedere il Sassuolo, questa volta sulla destra. Muldur mette in mezzo un cross rasoterra molto insidioso, ma nessun compagno riesce a inserirsi coi tempi giusti.
- di marcosal93
Ammonito!
34' - Giallo per Haraslin che trattiene Svanberg. 
- di marcosal93
Primi due gol della serata sugli altri campi: segui LIVE Atalanta-SampRoma-Parma Torino-Brescia
- di marcosal93
30' - Su un pallone allontanato dalla difesa del Bologna ci prova Berardi dal limite col mancino, defilato sulla destra. Tiro stretto sul primo palo che esce di poco. E ora cooling break.
- di marcosal93
27' - Botta di Berardi su punizione, dai 30 metri da posizione centrale. Tiro centrale che sbatte a terra proprio davanti a Skorupski, bravo a bloccare.
- di marcosal93
Ammonito!
26' - Intervento di Medel in ritardo su Berardi. Giallo.
- di marcosal93
22' - Palla in profondità per Defrel in area, Schouten chiude in tuffo salvando clamorosamente di testa.
- di marcosal93
16' - Miracolo di Chiriches su Bani! Cross dalla sinistra e sponda in mezzo sul secondo palo per Bani che calcia a colpo sicuro da due passi. Super intervento dell'ex Napoli a chiudere.
- di marcosal93
12' - Defrel! Destro in diagonale dalla destra dell'area. Rasoterra. Palla larga di poco. 
- di marcosal93
10' - Ancora Rogerio, scatenato. Penetrazione in area dalla sinistra e tiro cross in mezzo. Para Skorupski, poi Haraslin calcia altissimo al volo.
- di marcosal93
8' - La prima chance è stata per il Bologna, ma è un buon Sassuolo in avvio. Ancora liberato Rogerio sulla sinistra: libera la difesa di Mihajlovic sul cross.
- di marcosal93
5' - Sul destro a rientrare di Haraslin ci pensa Palacio a rimpallare.
- di marcosal93
4' - Sfonda Rogerio sulla sinistra: Orsolini lo ferma fallosamente appena prima dell'area. Punizione dal limite del lato corto.
- di marcosal93
2' - Palacio, traversa! Inizia così il match: destro dai venti metri da posizione centrale. Il legno salva Consigli. 
- di marcosal93