Udinese-Lazio, Inzaghi: "Momento particolare, quello che stiamo facendo non basta"

Serie A
©Getty

Le parole dell'allenatore biancoceleste alla vigilia del match della Dacia Arena: "In questi giorni c'è stato un confronto fra tutti, le rotazioni limitate non aiutano ma dobbiamo dare di più. L'Udinese? Forte e motivata, ma ho visto buone risposte dai miei ragazzi in allenamento"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 33^ GIORNATA

UDINESE-LAZIO LIVE

Lazio da ritrovare. Tre ko consecutivi, quattro in sei partite dalla ripartenza della Serie A: sogno scudetto in fumo, l'obbligo di chiudere il discorso Champions. "Il confronto con la squadra e la società noi lo abbiamo sempre, a prescindere dai risultati. E l'abbiamo avuto anche in questi giorni", le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel alla vigilia della sfida contro l'Udinese. "Sappiamo di vivere un momento particolare, i ragazzi stanno cercando di dare tutto come sempre però con le rotazioni limitate non basta: dobbiamo fare uno sforzo in più".

"Nell'ultimo allenamento ho visto una squadra compatta"

I biancocelesti se la vedranno alla Dacia Arena contro una squadra in salute anche se reduce dall'1-3 contro la Samp. "Tolti gli ultimi 90 minuti l'Udinese sta vivendo un buon momento di forma", sottolinea Inzaghi. "Ha un ottimo allenatore e tanti ottimi calciatori: meriterebbe più punti di quelli che ha. Troveremo una squadra motivata a chiudere il discorso salvezza, ma noi saremo altrettanto carichi". E la reazione di Immobile e compagni dopo il ko contro il Sassuolo sembra incoraggiante: "In questo momento non ci si può allenare più di tanto", spiega l'allenatore. "Si cercano di recuperare soprattutto le energie mentali gestendo bene i recuperi: questa mattina i ragazzi hanno svolto un lavoro discreto, dovremo valutare alcuni casi di affaticamento ma nel complesso ho visto una squadra compatta. Vogliamo uscire da questo momento ragionando partita per partita".

combo_inzaghi

approfondimento

Inzaghi e le analogie con la 1^ Lazio di Petkovic