Udinese-Lazio, Inzaghi: "Momento particolare, quello che stiamo facendo non basta"

Serie A
©Getty

Le parole dell'allenatore biancoceleste alla vigilia del match della Dacia Arena: "In questi giorni c'è stato un confronto fra tutti, le rotazioni limitate non aiutano ma dobbiamo dare di più. L'Udinese? Forte e motivata, ma ho visto buone risposte dai miei ragazzi in allenamento"

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 33^ GIORNATA

UDINESE-LAZIO LIVE

Lazio da ritrovare. Tre ko consecutivi, quattro in sei partite dalla ripartenza della Serie A: sogno scudetto in fumo, l'obbligo di chiudere il discorso Champions. "Il confronto con la squadra e la società noi lo abbiamo sempre, a prescindere dai risultati. E l'abbiamo avuto anche in questi giorni", le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Channel alla vigilia della sfida contro l'Udinese. "Sappiamo di vivere un momento particolare, i ragazzi stanno cercando di dare tutto come sempre però con le rotazioni limitate non basta: dobbiamo fare uno sforzo in più".

"Nell'ultimo allenamento ho visto una squadra compatta"

approfondimento

Inzaghi e le analogie con la 1^ Lazio di Petkovic

I biancocelesti se la vedranno alla Dacia Arena contro una squadra in salute anche se reduce dall'1-3 contro la Samp. "Tolti gli ultimi 90 minuti l'Udinese sta vivendo un buon momento di forma", sottolinea Inzaghi. "Ha un ottimo allenatore e tanti ottimi calciatori: meriterebbe più punti di quelli che ha. Troveremo una squadra motivata a chiudere il discorso salvezza, ma noi saremo altrettanto carichi". E la reazione di Immobile e compagni dopo il ko contro il Sassuolo sembra incoraggiante: "In questo momento non ci si può allenare più di tanto", spiega l'allenatore. "Si cercano di recuperare soprattutto le energie mentali gestendo bene i recuperi: questa mattina i ragazzi hanno svolto un lavoro discreto, dovremo valutare alcuni casi di affaticamento ma nel complesso ho visto una squadra compatta. Vogliamo uscire da questo momento ragionando partita per partita".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche