Gasperini-Mihajlovic, accesa lite in Atalanta-Bologna. VIDEO

Serie A

Tensione alle stelle a dieci minuti dalla fine del primo tempo di Atalanta-Bologna: un fallo di Gosens su Skov Olsen accende gli animi, Mihajlovic s'infuria con Gasperini che ribatte. L'arbitro La Penna inizialmente ammonisce entrambi gli allenatori, ma poi estrae il cartellino rosso espellendo Gasp

ATALANTA-BOLOGNA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS 

Abbracci e sorrisi prima della partita, poi un litigio dai toni durissimi nel finale di primo tempo. Scintille tra Gian Piero Gasperini e Sinisa Mihajlovic al 35' di Atalanta-Bologna, anticipo della 35^ di Serie A, quando i microfoni hanno intercettato le urla del tecnico del Bologna nel silenzio della Gewiss Arena: "Che c... parli con loro! Parla con i tuoi, e non rompere il... Parla con i tuoi! Parla con i tuoi e non rompere il ...".

 

Poi l'arbitro La Penna si avvicina alle panchine ed estrae il cartellino giallo, mostrandolo a entrambi. Il battibecco continua, Mihajlovic sbotta: "Buttalo fuori, così!". In effetti arriva il rosso per Gasperini, che a quel punto protesta vivacemente con l'arbitro ("Perché a me? Ma cosa fai! Tutta 'sta caciara qua, non fate altro che far caciara") prima di uscire dal campo infuriato. 

Gasperini: "Non dovevo andar fuori io"

"Sorvoliamo. Non ero io che dovevo andare fuori. L'Atalanta è una squadra sempre corretta". Nel post-partita di Atalanta-Bologna Gian Piero Gasperini commenta così la violenta lite nel finale del primo tempo con Mihajlovic, che gli è costata l'espulsione.

Mihajlovic: "Gasperini mi ha mancato di rispetto"

L'allenatore rossoblù esprime il suo punto di vista sulla lite con il collega dell'Atalanta: "Non mi permetto di parlare con la sua panchina e lui non deve farlo con la mia. Non ha voluto parlarne? Certo, sa di avere sbagliato. Ma se vorrà chiarire, io sono disposto".

atalantaok

approfondimento

Muriel entra e la decide, 1-0 Atalanta sul Bologna

Gasperini MIhajlovic
Mihajlovic protesta dopo il fallo di Gosens su Skov Olsen - ©Ansa
Mihajlovic Gasperini
Nel silenzio della Gewiss Arena vola qualche parola di troppo, attirando l'attenzione dell'arbitro La Penna - ©Getty
Atalanta's coach Gian Piero Gasperini leaves the field after his expulsion during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs Bologna FC at the Gewiss Stadium in Bergamo, Italy, 21 July 2020.
ANSA/PAOLO MAGNI
Soccer: Serie A; Atalanta-Bologna