Atalanta-Bologna 1-0: gol e highlights. Muriel entra e decide la partita

L'Atalanta vince contro il Bologna grazie a Muriel, ancora in gol da subentrato. Tante chance sia da una parte che dall'altra: Barrow il più insidioso nel Bologna (anche una traversa), ma a vincere è la squadra di Gasp che sale momentaneamente al secondo posto della classifica. Nel primo tempo anche un battibecco tra le panchine, giallo per Mihajlovic e rosso per Gasperini. 74 punti per la Dea, nuovo record in Serie A

LITE GASPERINI-MIHAJLOVIC: IL VIDEO

ATALANTA-BOLOGNA 1-0 (Highlights)

62' Muriel

 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino (80' Sutalo), Djimsiti (86' Caldara); Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (46' Muriel); Gomez (66' Malinovskyi), Zapata (66' Colley). All. Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu (74' Mbaye), Danilo, Denswill, Krejci (78' Santander); Medel, Svanberg (65' Dominguez); Skov Olsen (64' Orsolini), Soriano, Barrow (62' Sansone); Palacio. All. Mihajlovic

Ammoniti: Tomiyasu (B), Freuler (A), Danilo (B), Gosens (A), Colley (A)

Note: ammonito Mihajlovic e espulso Gasperini

 

L'Atalanta torna a vincere. O meglio, vince ancora. Perché anche se era arrivato il pari contro il Verona nell'ultimo turno, la stagione di Gasp e soci resta da incorniciare, con un rendimento super anche e soprattutto dalla ripresa del campionato. Otto successi su dieci match. 26 punti e nessun ko. Eguagliata la striscia più lunga di vittorie interne in Serie A della sua storia. Nuovo primato di sempre del club di imbattibilità. E ancora: eguagliato il record di partite consecutive in gol e quota 95 centri in campionato, come non accadeva dalla Fiorentina targata 1958-59. Questa volta l'avversaria superata è il Bologna di Mihajlovic, dopo una partita ricca di occasioni sia da una parte che dall'altra. Alla fine decide Muriel, all'undicesimo centro dalla panchina.

La partita

Nell'Atalanta sono solo due i cambi di Gasperini nella formazione titolare: Castagne per lo squalificato Hateboer e il ritorno di Pasalic con Malinovskyi in panchina. Sei, invece, i cambi di Mihajlovic dopo il pesante ko di San Siro, con attacco rivoluzionato dove si salva il solo Soriano, dal 1' insieme a Skov Olsen, Barrow e Palacio. Bel match in avvio: Pasalic il primo a provarci (parata di Skorupski), poi Barrow a sfiorare il palo dal limite. Una chance anche per Gomez e poi ancora l'ex Barrow vicino al gol con una traversa su punizione. Poco prima, il battibecco tra le due panchine che porta al giallo per Mihajlovic e al rosso per Gasperini.

 

Tornata la calma dopo l'intervallo, nella ripresa il match registra l'ingresso di Muriel, e un'Atalanta sempre più pericolosa. Proprio Muriel si avvicina all'1-0, e Toloi sfiora il palo sull'ennesima sponda in area di Zapata. Al 62' il match si sblocca, con Muriel entrato alla grande e autore del vantaggio qualche secondo dopo una chance per Barrow (alta di un soffio la volée in area). Dunque i cambi: Orsolini, Dominguez e Sansone in un sol colpo per Miha. Malinovskyi e Colley nell'Atalanta. Proprio Colley va vicino al bis, mentre nel Bologna Santander completa la formazione votata all'attacco. Nel finale qualche problema per Palomino e Djimsiti (entrambi sostituti) ma nessuna vera occasione per il pari. Vince ancora l'Atalanta, momentaneamente seconda.

1 nuovo post
Il martedì di A continua: Sassuolo-Milan: segui il LIVE
- di marcosal93

L’Atalanta ha eguagliato la sua striscia più lunga di vittorie interne in Serie A: sette, registrata nel 1968 e nel 1948.

- di marcosal93

L'Atalanta è imbattuta da 15 gare di fila (12V, 3N), stabilendo il suo record di partite consecutive senza sconfitta in una singola stagione di Serie A.

- di marcosal93
FINISCE QUI! L'ATALANTA BATTE 1-0 IL BOLOGNA
- di marcosal93
Ammonito!
92' - Giallo a Colley per simulazione in area.
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
86' - Problemi anche per Djimsiti. Entra Caldara.
- di marcosal93
Cambio!
80' - Qualche problema per Palomino. Entra Sutalo.
- di marcosal93
77' - Colley! Il nuovo entrato arriva al tiro col destro in area, da posizione centrale. Salva ancora Skorupski. 
- di marcosal93
Cambio!
77' - Santander per Kerjci, ultimo cambio per Mihajlovic. 
- di marcosal93
Ammonito!
75' - Danilo costretto al fallo per fermare Muriel, giallo.
- di marcosal93
Cambio!
74' - Mbaye per l'infortunato Tomiyasu nel Bologna. 
- di marcosal93
Ammonito!
68' - Giallo per Freuler.
- di marcosal93
Cambio!
66' - Tante sostituzioni: dentro Orsolini, Dominguez e Sansone per Skov Olsen, Svanberg e Barrow. Nell'Atalanta Malinovskyi e Colley per Gomez e Zapata.
- di marcosal93

L’Atalanta ha eguagliato il suo record di partite consecutive a segno in Serie A, stabilito nel 1956: 23 gare di fila.

- di marcosal93

L'Atalanta è la prima squadra a realizzare 95 gol in una singola stagione di Serie A dalla Fiorentina nel 1958/59.

- di marcosal93
Gol!
62' - MURIEL! ATALANTA IN VANTAGGIO

Dopo la grande chance per Barrow, ecco la rete dell'Atalanta. Destro di Muriel dal centro destra dell'area. Palla sul primo palo che batte Skorupski. 

- di marcosal93
61' - Palla gol Barrow, volée alta dal cuore dell'area su cross di Tomyiasu dalla destra. Alto sopra la traversa di pochissimo. 
- di marcosal93
57' - Tiro di Gomez dopo una cavalcata centrale. Destro da ottima posizione sui 25 metri, ma altissimo. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche