Probabili formazioni di Milan-Atalanta

Serie A
©LaPresse

Nella lista dei convocati di Pioli si rivedono Duarte e Castillejo, ma quante assenze pesanti. Gasperini (squalificato) deve valutare le condizioni di Zapata, uscito stanco dalla vittoria con il Bologna ma comunque verso una maglia da titolare per la sfida di San Siro. Diretta Sky Sport Serie A, calcio d'inizio ore 21:45

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 36^ GIORNATA

MILAN-ATALANTA LIVE

 

Un girone dopo è cambiato tutto, tranne l'Atalanta, che invece gioca bene e vince come sempre. E' un altro Milan, però, rispetto alle cinque reti incassate lo scorso 22 dicembre al Gewiss Stadium. La squadra di Pioli ora è sesta in classifica, non ha mai perso dopo il lokdown e ha vinto cinque delle ultime sei gare. Dall'altra parte i nerazzurri sono in lotta per il secondo posto, dietro alle spalle della Juventus: "Un risultato incredibile", lo ha descritto Gasperini, in attesa di quella Champions che vede l'Atalanta fra le migliori otto d'Europa. Intanto a San Siro calcio d'inizio fissato per le 21:45, diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

 

Milan, assenze pesanti per Pioli

Nessuna prova di formazione per Pioli nella giornata di giovedì, con quelli che hanno giocato con il Sassuolo che addirittura non sono scesi in campo, limitandosi alla palestra. Impegni ravvicinati, dopo i neroverdi ecco l'Atalanta. Intanto in difesa recupera Kjaer, che era in dubbio per la sfida con i nerazzurri. Al suo fianco, davanti a Donnarumma, ecco il giovane Gabbia. Ai lati Calabria e Laxalt, che prende il posto dello squalificato Theo Hernandez. Le chiavi del centrocampo vanno a Kessiè e Biglia, mentre in supporto ad Ibrahimovic ci saranno Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic. Indisponibili anche Bennacer (squalificato come Theo), Conti e Romagnoli (stagione finita per il capitano rossonero). Tornano tra i convocati Duarte e Castillejo.

 

MILAN (4-2-3-1) Probabile formazione: Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Laxalt; Kessie, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

pioli_foto

vedi anche

Pioli: "Rinnovo? Fatico a non pensarci"

Atalanta, da valutare le condizioni di Zapata

Diversi i dubbi per Gasperini, che non sarà in panchina per la squalifica rimediata dopo la lite con Mihajlovic. Alcuni giocatori sono usciti stanchi dalla vittoria con il Bologna, la numero 11 delle ultime 13 partite. Da valutare dunque i vari Zapata, Djmsiti e Palomino, con quest'ultimo che dovrebbe comunque scendere in campo al fianco di Toloi e Caldara. Hateboer e Gosens esterni di centrocampo, mentre De Roon e Pasalic completano il reparto. Alle spalle di Zapata ci saranno Gomez e Malinovskyi.

 

ATALANTA (3-4-2-1) Probabile formazione: Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata.

gasperini conferenza

vedi anche

Gasperini: "Il 2° posto sarebbe straordinario"