Lotta salvezza in Serie A, le combinazioni per Genoa e Lecce

Serie A

Una tra Genoa e Lecce accompagnerà Spal e Brescia in Serie B. Un solo posto a disposizione per salvarsi, 90 minuti al termine della stagione.. Liverani esalta la vittoria di Udine: "Squadra con qualità speciali, credo che il calcio possa regalare ancora delle favole inaspettate". Nicola dopo il 5-0 incassato dal Sassuolo: "Prestazione sballata dal punto di vista emotivo"

GENOA-VERONA LIVE

LECCE-PARMA LIVE

La corsa salvezza resterà aperta fino all'ultima giornata: il successo per 2-1 a Udine del Lecce e il ko per 5-0 incassato dal Genoa sul campo del Sassuolo ha portato a uno il punto di vantaggio dei liguri nei confronti dei pugliesi. Le due squadre si giocheranno tutto in 90 minuti domenica 2 agosto, con Genoa-Verona e Lecce-Parma

Le combinazioni per la salvezza

All'ultimo turno di campionato il Genoa ci arriva a quota 36 punti mentre il Lecce segue in terzultima posizione con 35. La formazione di Davide Nicola ha dalla sua il vantaggio degli scontri diretti, per effetto del pareggio per 2-2 al Via del Mare e della vittoria in casa per 2-1. Queste le combinazioni possibili.

Il Genoa si salva se:

  • Vince con il Verona;
  • Pareggia col Verona e il Lecce non batte il Parma;
  • Perde col Verona e il Lecce non batte il Parma.

Il Lecce si salva se: 

  • Vince con il Parma e il Genoa non batte il Verona.
verona_juric_post_partita_sky_sport

leggi anche

Juric: "Il passato al Genoa? Lì vado per vincere"

Nicola: "Ci giochiamo tutto"

Amarezza nel commento di Davide Nicola dopo la sconfitta con il Sassuolo: "Dal punto di vista emotivo abbiamo sballato la prestazione. L'avevamo preparata per completare l'opera e non siamo riusciti a livello emotivo trasferire questo in campo - spiega l'allenatore del Genoa - io non accampo scuse, mi dispiace per la nostra gente, per noi stessi. Ora accantoniamo questa partita perché non c'è tempo e dobbiamo giocarci tutto all'ultima".

Liverani: "Credo nelle favole"

Stati d'animo diversi nei due allenatori dopo le partite: "Essere dietro di quattro punti a due giornate dalla fine e venire a Udine a giocare questo tipo di calcio vuol dire avere una squadra che ha qualità, cuore e crede in quello che fa - sono le parole di Fabio Liverani - le difficoltà post lockdown per noi sono state devastanti, lo vediamo dai cambi ma abbiamo qualcosa nell'anima. Io credo nel cuore e nelle favole, quindi credo che il calcio possa regalare ancora delle favole inaspettate".