Lecce-Parma, D'Aversa: "Voglio il nono posto. Gara importante per tutto il campionato"

parma

La formazione gialloblù sfida il Lecce alla disperata ricerca di punti salvezza, D'Aversa però avvisa: "Sappiamo benissimo che devono salvarsii, ma noi vogliamo arrivare al nono posto e faremo di tutto per fare risultato pieno"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE-PARMA LIVE

"Quella che ci attende domani sarà una sfida calda soprattutto per la temperatura, ma sarà calda anche per il tipo di partita che andremo ad affrontare. Sappiamo benissimo in che situazione si trova il Lecce, dovrà far di tutto per cercare di vincere la partita e soprattutto per cercare di avere qualche possibilità di rimanere in questa categoria". Roberto D'Aversa, allenatore del Parma, presenta così l'ultima sfida di campionato che vedrà la sua squadra opposta al Lecce al Via del Mare (domenica ore 20.45), un gara decisiva per i giallorossi di Liverani in cerca di punti salvezza, ma importantissima anche per il Parma. "Da parte nostra c’è una possibilità in caso di risultato pieno di finire a pari merito, nel caso di una serie di risultati, con il Verona, se dovesse perdere, e quindi il fatto di poter arrivare alla nona o decima posizione deve essere un obiettivo, che ci siamo prefissati, e dobbiamo far di tutto per cercare di arrivarci", sottolinea l’allenatore gialloblù.

"Partita importante per l'intero campionato"

approfondimento

Le probabili formazioni della 38^ giornata

"A parte Grassi, Brugman, Kucka e Karamoh, il resto sono tutti convocati. Rientrano Cornelius e Inglese, la squadra sta abbastanza bene ed è pronta a questa trasferta", ha ammesso D'Aversa. Che non nasconde le difficoltà che attendono la sua squadra al Via del Mare: "Il Lecce secondo me ha pagato un po' il post lockdown, perchè prima della sosta stava facendo bene. Dopo hanno pagato molto probabilmente gli infortuni, la rosa non lunga, e quando si gioca ogni tre giorni questo viene a pesare. È una squadra molto organizzata, Liverani ha dimostrato di giocarsi le partite in maniera propositiva sia in casa che fuori, quindi siamo consapevoli di che partita ci aspetta. È chiaro che non sarà una partita semplice, ma di partite semplici non ce ne sono, quindi anche a livello emotivo dobbiamo essere bravi perché è una partita molto importante non solo per la giornata stessa, ma per l’intero campionato", ha concluso D'Aversa.

Lecce-Parma e Genoa-Verona: dove vederle in tv

La sfida tra Lecce e Parma, in programma domenica 2 agosto alle ore 20.45, sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra). La telecronaca del match è affidata a Dario Massara, commento di Pellegrini; bordocampo Modugno. Domenica 2 agosto, sempre alle 20.45, si giocherà anche Genoa-Verona, partita visibile sul canale satellitare DAZN 1 (canale 209 del telecomando Sky). Su SkySport.it, inoltre, ci saranno due  liveblog dedicati per seguire in diretta ogni singolo aggiornamento di entrambe le partite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche