Lazio, Inzaghi: "Calendario complesso. Al ritorno avremo tanti big match in trasferta"

Serie A

L'allenatore biancoceleste commenta il calendario: "Al ritorno avremo tanti scontri diretti in trasferta. Inoltre andranno considerati i tanti incastri con gli impegni europei. Ci faremo trovare pronti"

IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2020-2021 - IL CALENDARIO DELLA LAZIO

Il debutto vero e proprio avverrà a Cagliari, poi subito la doppia sfida contro Atalanta (recupero della 1^ giornata) e Inter. Sarà un inizio di stagione in salita per la Lazio, a caccia di conferme e passi in avanti dopo lo splendido campionato scorso terminato in 4^ posizione. "Il sorteggio del calendario ci ha prospettato un programma complesso - ha commentato Simone Inzaghi al sito ufficiale della società -. Nel girone di ritorno disputeremo tanti scontri diretti in trasferta. Inoltre, sarà difficile affrontare alcuni incastri di calendario considerando gli impegni di Champions che verranno pianificati tra un mese. Vogliamo farci trovare pronti in vista delle prime giornate: ci stiamo allenando per iniziare al meglio questo percorso".

I biancocelesti, infatti, torneranno a disputare quest'anno la massima competizione europea a 13 anni di distanza dall'ultima volta, appuntamento che non dovrà far abbassare la guardia in ottica campionato. Alla 7^ giornata di Serie A la Lazio affronterà la Juventus, mentre il derby della capitale sarà in programma nella 18^ e penultima giornata, scontro diretto che al ritorno chiuderà ufficialmente la stagione all'Olimpico, prima dell'inizio dell'Europeo.

sorteggio

approfondimento

Il calendario della nuova A: scarica qui il pdf