Milan-Bologna, tutto quello che c'è da sapere

Serie A

Milan e Bologna si giocano il posticipo del lunedì sera: tutte le informazioni sulla sfida di San Siro

MILAN-BOLOGNA LIVE

Quando e a che ora si gioca Milan-Bologna?

La partita tra Milan e Bologna si giocherà lunedì 21 settembre alle ore 20:45 a San Siro

Dove è possibile guardare Milan-Bologna?

Il match tra Milan e Bologna sarà visibile sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Milan e Bologna si sono già affrontate 144 volte nella storia, con i rossoneri in vantaggio nei precedenti con 68 successi, 38 pareggi e 38 sconfitte. Bilancio ancor più positivo se consideriamo le gare giocate in casa: 42 vittorie, 17 pareggi e 13 successi rossoblù. Il Milan ha vinto le ultime quattro gare giocate a San Siro contro il Bologna, solo con il Cagliari ha una striscia attualmente ancora aperta più lunga (15).

Curiosità

Nelle ultime due stagioni il Milan ha sempre perso all'esordio in campionato: 1-0 l'anno scorso contro l'Udinese e 3-2 due anni fa a Napoli. Non è mai successo che i rossoneri hanno perso per tre volte consecutive alla prima giornata. Il Bologna, invece, ha vinto solo una volta negli ultimi 10 anni all'esordio in campionato: 1-0 contro il Crotone nel 2016, per il resto 4 pareggi e 5 sconfitte. Il Milan viene da una striscia di 12 gare positive a conclusione dell'ultima stagione, i rossoneri non arrivano a 13 da aprile del 2013 (in quel caso la striscia si estese fino a 14).

Juventus Sampdoria Cristiano Ronaldo

approfondimento

Serie A, la presentazione della prima giornata

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu hanno iniziato con un gol in Europa League la loro stagione, dopo un post lockdown da protagonisti. Il turco, in quest'arco di tempo, è stato il giocatore ad aver preso parte a più gol in Serie A: 14 gol 6 reti e 8 assist. Ibra, invece, ha preso parte a 14 reti in 15 esordi stagionali nei top 5 campionati europei: 10 gol e 4 assist. In casa Bologna occhio a Sansone, che ha segnato quattro volte contro il Milan in Serie A, inclusa la gara d'andata dell'ultimo campionato. Contro nessun'altra squadra, l'esterno rossoblù, è riuscito a fare meglio.

serie a esordienti

approfondimento

Da Hakimi a Osimhen: quanti esordienti in Serie A