Sassuolo-Cagliari, De Zerbi: "Europa League? Non mi tiro indietro. Boga non ci sarà"

Serie A

L'allenatore del Sassuolo presenta la sfida al Cagliari (domenica alle 18, diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251): "Dobbiamo dimostrare di meritarci tutte le aspettative che si sono create intorno a noi. Leggo di Europa League, io non mi tiro indietro". Sulla formazione: "Assenti Boga, Magnanelli e Peluso, Locatelli si è allenato e giocherà"

SASSUOLO-CAGLIARI LIVE

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA PRIMA GIORNATA

"Dobbiamo dimostrare di meritarci tutte le aspettative che si sono create intorno a noi". Il manifesto sulla stagione 2020/21 del Sassuolo lo firma Roberto De Zerbi: l'allenatore ha presentato in conferenza stampa la sfida al Cagliari (domenica 20 settembre alle 18, diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251). L'anno scorso abbiamo fatto bene e io non mi tiro indietro, dobbiamo partire per fare bene da dove abbiamo finito l’anno scorso". Chiuso con 51 punti e in ottava posizione. "La priorità è ritrovare il campo, il gusto di divertirci. Alcuni nostri giocatori - la tesi dell'allenatore - saranno maggiormente motivati dall’Europeo e altri giocatori giovani come Traorè, Rogerio, Muldur, hanno un motivo in più per mettersi in mostra".

"Europa League? Non mi tiro indietro"

De Zerbi non nasconde le difficoltà incrociate nella preparazione della stagione: "Il precampionato è anomalo, come tutto questo ultimo periodo che dura da 7 mesi, però ci si deve adeguare, capendo quello che si può fare e non quello che si sarebbe fatto. Abbiamo dovuto preparare questa prima partita in 15 giorni, perché tra nazionali e infortunati non abbiamo potuto allenarci come si deve".  Dimenticare i recenti traguardi è la priorità: "Arriviamo pronti, pensando che nel calcio il passato conta relativamente. abbiamo dato segno di meritare qualcosa in più". Sugli obiettivi: "Leggo di Europa League, io non mi tiro indietro ma penso che le cose vadano fatte passo passo".

difrancesco

leggi anche

Di Francesco: "Godin è un vero leader"

Tre assenze e la stima per Di Francesco

Il Sassuolo ripartirà dal 4-2-3-1, con delle assenze certe: "Boga e Magnanelli non ci saranno, così come Peluso che è squalificato - spiega l'allenatore - gli altri lavorano tutti assieme e saranno a disposizione". Nessun dubbio su Locatelli, che "sta bene e gioca, si è allenato tutta la settimana tranquillamente". Di fronte, De Zerbi si aspetta "un Cagliari aggressivo, organizzato, che proverà a giocare con personalità. Stimo il loro allenatore, hanno singoli forti, è una partita difficile, come sarà con Spezia e Crotone. A inizio campionato i parametri ancora non si hanno".

Fanta_campo_panca

leggi anche

Fantacalcio, i "campo o panca" della 1^ giornata