Verona-Roma 0-0: gli highlights. Tre traverse, zero gol. 90' in panchina per Dzeko

Senza Dzeko, in panchina per 90 minuti e sempre al centro del mercato, la Roma fa 0-0 col Verona sotto gli occhi del nuovo presidente Dan Friedkin, presente allo stadio. Partita ricca di occasioni, le migliori della Roma per Mkhitaryan, Pedro, Pellegrini e Spinazzola, che colpisce la traversa all'85'. Due traverse anche per il Verona con Tameze e Dimarco

FONSECA: "DZEKO FUORI? SCELTA MIA". VIDEO

VERONA-ROMA 0-0 (highlights - pagelle)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter (67' Ruegg), Empereur (19' Lovato); Faraoni, Veloso, Tameze (67' Barak), Dimarco; Danzi, Tupta (46' Zaccagni); Di Carmine (78' Ilic). All. Juric (in panchina Paro)

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp (72' Santon), Diawara (89' Villar), Veretout, Spinazzola; Pedro, Pellegrini (79' Kluivert); Mkhitaryan. All. Fonseca

Ammoniti: Danzi (V), Di Carmine (V)

 

Tre traverse, un palo (su un rocambolesco tiro di Dimarco che colpisce un doppio legno). Dzeko assente (in panchina per 90'), Friedkin presente, allo stadio insieme al figlio. Tante occasioni ma, soprattutto, zero gol. Finisce senza reti l'esordio stagionale di Roma e Verona nella Serie A targata 2020-21. Una bella partita il cui risultato non rispecchia ritmo e intensità. Era dal 1995 che i giallorossi non pareggiavano la gara d’esordio stagionale per due campionati consecutivi in Serie A, ma in compenso mantengono l'imbattibilità nelle ultime nove al debutto. Sorride dunque il Verona, vicina al colpaccio nonostante le tante assenze.

Pedro sì, Dzeko no

Sotto gli occhi di Dan Friedkin, la Roma parte senza Dzeko, in panchina. C'è Mkhitaryan in attacco con alle spalle Pellegrini e Pedro, subito titolare, mentre a disposizione ma non in campo è l'altro colpo estivo (ed ex Verona) Kumbulla. Per Juric (squalificato e con Paro in panchina) sono tre i volti nuovi: Cetin (ex Roma), Tameze e Dimarco. Pronti e via la partita regala subito occasioni: Pedro è molto ispirato, Spinazzola ancora di più. La prima chance è per Mkhitaryan, vicino al palo su suggerimento dalla sinistra proprio di Spinazzola, che si ripeterà anche a metà frazione con un altro assist interessante per Pedro (palo sfiorato). L'armeno, oggi prima punta, sfiorerà il vantaggio anche nell'uno contro uno con Silvestri al 39'. Tanche chance giallorosse nonostante di occasioni ce ne siano anche sul fronte opposto: Tupta spreca in area al 28', mentre Tameze coglie la traversa (decisivo un tocco di Mirante) nel finale di tempo.

 

Nella ripresa entra subito Zaccagni nel Verona. La prima chance è per Faraoni che salta Mirante in area ma defilandosi troppo sulla destra. La Roma prova a costruire dal basso ma il pressing della squadra di Juric complica spesso la manovra. Spinazzola continua a creare sulla sinistra ma in mezzo Mkhitaryan viene ancora murato, mentre Di Carmine spreca al 67' tutto solo di testa. Barak e Ruegg sono le nuove mosse di Juric (dopo Lovato nel primo tempo), Fonseca cambia invece solo al 73' con Santon per un acciaccato ma promosso Karsdorp. Al 75' è il turno di Pellegrini con una nuova chance: tiro dal limite parato molto bene da Silvestri. Ilic, Kluivert e Villar sono le altre mosse a gara in corso, prima che - negli ultimi cinque minuti - la sfida si arricchisca di altri due legni, anzi tre. Dimarco colpisce traversa e palo nello stesso tiro-cross dalla sinistra, mentre Spinazzola - il migliore dei suoi - coglie la traversa al'85'. Destino: Verona-Roma è 0-0.

 

1 nuovo post
Ammonito!
45' - Uno di recupero, e giallo per Di Carmine per fallo su Cristante. 
- di marcosal93
45' - Traversa di Tameze! Faraoni viene smarcato sulla destra dell'area da un controllo errato dello stesso Tameze. Palla restituita arretrata all'ex Atalanta che calcia da posizione centrale. Mirante devia sulla traversa. 
- di marcosal93
39' - Altra palla gol Roma! Mkhitaryan scatta solo davanti a Silvestri, defilandosi leggermente sulla sinistra. Para il portiere del Verona in uscita col piede. 
- di marcosal93
34' - Palla gol Pedro! Ancora Spinazzola protagonista con un cross basso dalla sinistra. Pedro va di prima col piatto, ma sfiora il primo palo della porta di Silvestri. 
- di marcosal93
28' - Occasione Tupta! Cross dalla sinistra mal allontanato dalla difesa della Roma: l'attaccante del Verona si trova il pallone sui piedi in area da ottima posizione, ma calcia debole e centrale. 
- di marcosal93
24' - Occasione Roma! Spinazzola serve al centro Mkhitaryan che gira col mancino da dentro l'area. Palla larga di poco!
- di marcosal93
C'è il nuovo presidente della Roma Dan Friedkin, insieme al figlio Ryan, allo stadio a Verona per la prima partita ufficiale del club sotto la sua guida.

- di marcosal93
Cambio!
19' - Problemi per Empereur, subito sostituzione nel Verona. Entra Lovato. Ricordiamo che anche ora le sostituzioni per squadra sono 5 (in 3 slot temporali) 
- di marcosal93
17' - Ancora Pedro. Karsdorp lo serve rasoterra dalla destra. Tiro di prima dal limite ma palla alta. 
- di marcosal93
16' - Ottima chiusura di Dimarco in diagonale sul taglio verso il centro di Karsdorp. Cristante aveva cercato il compagno in profondità. 
- di marcosal93
11' - Angolo Roma dalla destra, Karsdorp cerca la deviazione sul primo palo senza successo. Libera in area la difesa del Verona. 
- di marcosal93
Ammonito!
10' - Fallo di Danzi che stende al limite Mkhitaryan. Giallo. Punizione da posizione defilata sulla sinistra. 
- di marcosal93
7' - Ci prova Spinazzola. Salta l'uomo sulla sinistra, si accentra e prova col destro dal limite. Tiro murato. 
- di marcosal93
3' - Subito spunto per Pedro! Salta l'uomo sulla destra e penetra in area. Il cross basso in mezzo viene però liberato dalla difesa del Verona. 
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA VERONA-ROMA!
- di marcosal93
Veloso e Lorenzo Pellegrini sono i due capitani.
- di marcosal93
In campo gli arbitri. Poi è il turno della Roma. A breve anche il Verona. Manca sempre meno alla seconda partita della Serie A 2020-21. Verona in maglia blu. Roma in divisa bianca da trasferta (guarda tutte le maglie della Serie A 2020-21)
- di marcosal93
Squadre pronte ad entrare in campo. Chiffi sarà l'arbitro di oggi. Preti e Rossi assistenti. Giua quarto uomo. Al Var Irrati e Tolfo​
- di marcosal93
D'Amico, ds del Verona, nel pre partita: "Sappiamo come dobbiamo muoverci sul mercato, c'è tempo e dobbiamo ancora completare la squadra. Sul campo cercheremo di ripetere la stagione dello scorso anno".
- di marcosal93

Jordan Veretout disputa la sua 100ª gara da in Serie A.

- di marcosal93