Le probabili formazioni di Roma Juventus

Serie A

Fonseca rilancia Dzeko e affida una maglia da titolare al nuovo acquisto Kumbulla. Pirlo mette Kulusevski trequartista alle spalle di Morata con Cristiano Ronaldo. Roma-Juventus alle 20.45, su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra)

ROMA-JUVE LIVE

Dopo il pasticcio burocratico legato al caso Diawara che è costato il ko per 3-0 a tavolino contro il Verona (il match era finito 0-0), la Roma cerca il riscatto nel big match della seconda giornata che la vedrà affrontare la Juventus all’Olimpico. I bianconeri di Pirlo vogliono confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio contro la Sampdoria: osservato speciale Edin Dzeko, a un passo dal trasferimento a Torino prima i bianconeri virassero su Morata. Roma-Juventus, domenica alle 20.45, su Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra). Anche in 4K HDR con Sky Q satellite e disponibile su Sky Go, anche in HD.

La probabile formazione della Roma

Edin Dzeko a guidare l’attacco giallorosso contro quella che sarebbe potuta essere la sua nuova squadra: dopo la panchina contro il Verona Fonseca rilancia il bosniaco, nei giorni scorsi a un passo dal trasferimento alla Juve. Lo ha confermato in conferenza stampa lo stesso Paulo Fonseca che ha dato la formazione. In difesa spazio dal primo minuto al nuovo acquisto Kumbulla, che completerà il reparto con Mancini e Ibanez. A centrocampo Veretout e Pellegrini centrali, con Santon e l’ex Spinazzola sugli esterni; duo di trequartisti composto da Mkhitaryan e Pedro: a loro il compito di rifornire Dzeko.

 

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

diawara roma

approfondimento

La Roma paga l'errore Diawara: 3-0 per il Verona

La probabile formazione della Juve

Danilo confermato nel ruolo di centrale di destra della difesa a tre a comporre il reparto insieme a Bonucci e Chiellini, a centrocampo Cuadrado e nuovamente il giovane Frabotta (in ballottaggio con De Sciglio) sugli esterni, con il nuovo acquisto McKennie e Rabiot (favorito su Bentancur) in mezzo. Ramsey invece scivola in panchina perchè Kulusevski agirà da trequartista. La grande novità riguarda Morata che parte subito nell'XI titolare al fianco di CR7. Convocato Dybala che parte dalla panchina

 

JUVENTUS (3-4-1-2), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

morata_maglia

leggi anche

Morata: "Juve, che chance! Pirlo impressiona"