L'allenatore bianconero alla vigilia della sfida con la Roma: "Stiamo lavorando bene e stiamo crescendo, è ancora presto per cambiare e in campo andrà la formazione migliore. Su Dybala decideremo dopo l'ultimo allenamento, ma si è allenato molto. Dzeko lo stimiamo, ma purtroppo sarà un avversario. Dal mercato non mi aspetto niente, ma se ci sarà qualche occasione la sfrutteremo. Noi e l'Inter favorite? Partiamo tutti da zero, sarà un campionato avvincente"
Termina la conferenza stampa di Andrea Pirlo
"Poteva essere un attaccante della Juve, ma rimane un grandissimo giocatore. Lo stimiamo, ma purtroppo domani sarà un avversario".
"Possono giocare su entrambe le fasce, però da attaccanti. Bernardeschi non lo vedo trequartista, è d'accordo con me ma dovrà dare lì il meglio. Cambieremo gli interpreti ma il modello di gioco non cambierà".
"Viene da qualche mese d'inattività perché anche al Barcellona ha giocato poco. Ha bisogno di un periodo d'ambientamento, domani è a disposizione e vedremo se farlo giocare o meno".
"Si parte tutti da zero, sarà un campionato avvincente. Chiaramente la Juve viene da nove scudetti consecutivi, ma quando inizia una nuova stagione non ci sono dei favoriti. Bisognerà dare tutto fino alla fine del campionato per stare avanti".
"Ci sembrava più giusto mandarlo a giocare un altro anno, magari qui non avrebbe giocato tante partite quante ne meriterebbe. De Sciglio è a completa disposizione, come lo era già la settimana scorsa"
"Lo conosco bene, ho avuto la fortuna di giocarci insieme. È importante per noi, attacca bene la profondità e può fare reparto da solo. Non è stata una terza scelta ma una delle nostre priorità, perché a livello tecnico e tattico rispecchia il giocatore che cercavamo".
"Mi sembra presto, schiererò la squadra migliore".
"Il suo rientro è stato graduale, ha iniziato lavorando a parte e poi si è unito al gruppo. Decideremo nel pomeriggio se portarlo o meno a Roma, questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico".
"Sì, aspettavamo il centravanti che è arrivato due giorni fa. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare ma nella mia testa già pensavo a come metterli tutti insieme in campo. Avremo modo di lavorare quando saranno tutti al top".
"Sì, prima potevo incidere in campo mentre ora dipendo dai ragazzi che giocano. Certo, hanno le mie indicazioni, ma sono loro a giocare".
"Abbiamo fatto una settimana di lavoro migliore rispetto alla settimana scorsa. Stiamo aumentando i carichi di lavoro e i ragazzi stanno rispondendo bene. quindi ci siamo solo addentrati nella parte tecnica e il resto non ci ha toccati minimamente".
JUVENTUS (3-4-1-2), la probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.
Andrea Pirlo dovrebbe confermare anche in questa gara la stessa formazione schierata contro la Sampdoria. Danilo quindi ancora una volta nella difesa a tre con Bonucci e Chiellini. Frabotta avrà nuovamente spazio sulla sinistra, con Cuadrado a destra e il terzetto formato da McKennie, Rabiot e Ramsey al centro, con quest'ultimo che agirà leggermente più avanti alle spalle di Kulusevski e Cristiano Ronaldo.
Solo un pareggio tra Roma e Juve nelle ultime 10 partite giocate contro in Serie A: 0-0 nel maggio del 2018