Torino-Atalanta, Gasperini: "Ci sentiamo più forti e consapevoli rispetto all'anno scorso"

Serie A

Esordio trionfale per l'Atalanta, che passa 4-2 sul campo del Torino. Soddisfatto l'allenatore nerazzurro: "Siamo cresciuti in consapevolezza e sotto l'aspetto tecnico, anche grazie ai nuovi acquisti. Scudetto? Non ci siamo mai tirati indietro, ma non possiamo partire con questo obiettivo"

TORINO-ATALANTA 2-4, GOL E HIGHLIGHTS

Riparte come aveva finito l'Atalanta, nel segno dello spettacolo e dei gol: finisce 4-2 in favore dei nerazzurri la sfida dello Stadio Olimpico-Grande Torino, contro la formazione granata. E' un Gian Piero Gasperini decisamente soddisfatto, quello che si presenta nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo riaperto la partita, nonostante una superiorità importante. Queste cose dobbiamo cercare di migliorarle, ma è anche vero che abbiamo tantissimi altri pregi. Ci sentiamo più forti rispetto agli anni precedenti, siamo cresciuti in consapevolezza e sotto l'aspetto tecnico. Abbiamo diverse soluzioni e la squadra continua a crescere, questo mi dà molta fiducia e sicurezza. Anche i nuovi acquisti hanno portato una qualità importante e se avremo la fortuna di recuperare anche Ilicic aumenteremo ancora la nostra forza".

"Scudetto? Non possiamo partire con questo obiettivo"

Con una squadra che fornisce prestazioni di questo livello con questa continuità, è inevitabile che l'asticella degli obiettivi si possa alzare. Secondo Gasperini, è però ancora presto per parlare di scudetto: "Noi non ci siamo mai tirati indietro, ma non possiamo avere questo obiettivo a inizio campionato. Partiamo per misurarci con le altre squadre come abbiamo fatto tutti gli anni e strada facendo capiremo il nostro valore, in relazione agli avversari. Dovremo affrontare anche un periodo molto duro quando comincerà la Champions, una competizione che ti toglie qualcosa dal punto di vista delle energie. Sicuramente la squadra è più consapevole e ho la sensazione che abbia ancora più qualità rispetto agli anni precedenti. Sarà un campionato nel quale ruoterò più calciatori e per fare questo dovrò cercare di inserire diversi giocatori, non dimentichiamo che oggi avevamo molte assenze. Pessina? Potrebbe restare".

leggi anche

Calendario Serie A, le partite della 2^ giornata

Gomez: "Scudetto? Obiettivo arrivare in Europa"

Subito protagonista anche il Papu Gomez, autore di un gol e due assist alla sua prima partita in campionato. L'attaccante argentino ha commentato così la vittoria contro il Torino: "L'esperienza in Champions ci è servita tanto, siamo cresciuti molto e cerchiamo di mantenere questo livello anche in Serie A. Scudetto? E' un traguardo molto difficile, bisognerà cercare di perdere il meno possibile. Vedremo dove saremo tra qualche mese, ma il nostro obiettivo è quello di entrare nelle prime 6. Mercato? Sono abituato a queste voci, ho una certa esperienza e so di cosa si tratta. Non mi cambia niente".

leggi anche

L'Atalanta è la solita sinfonia: 4-2 show al Toro