Torino-Atalanta 2-4: gol e highlights. A segno Gomez, Muriel, Hateboer e De Roon

Gasperini vince al debutto stagionale. Poker al Toro con le reti di Gomez, Muriel, Hateboer e De Roon. Solita bella Atalanta con gol e spettacolo. Belotti lotta a segna due volte, ma non basta per guadagnare punti: secondo ko in due match per il Toro di Giampaolo

TORINO-ATALANTA 2-4 (highlights) (pagelle)

11' e 43' Belotti (T), 13' Gomez (A), 21' Muriel (A), 42' Hateboer (A), 54' De Roon (A)

 

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda, Nkoulou, Bremer, Murru; Meité, Rincon (80' Segre), Linetty (64' Lukic); Berenguer (64' Verdi); Belotti, Zaza (75' Millico). All. Giampaolo

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara (46' Palomino), Sutalo; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens (84' Mojica); Gomez (84' Pasalic); Muriel (64' Malinovskyi), Zapata (84' Lammers). All. Gasperini

Ammoniti: Caldara (A), Zaza (T)

 

Nuovo anno, vecchia Atalanta. Nell'esordio stagionale la squadra di Gasperini riprende da dove aveva lasciato: giocando, segnando, divertendo. Un undici iniziale, comprese squalifiche e infortuni, uguale a quello dello scorso anno, nessun volto nuovo e meccanismi come sempre ben oliati. Gomez pareggia, Muriel si supera con un golasso. Gli esterni vanno a mille (gol per Hateboer e più di una chance per Gosens) e i centrocampisti si inseriscono, come in occasione del poker di De Roon. Per un'Atalanta promossa c'è invece un campo bocciato, viste le tantissime zolle che si sono alzate durante il match condizionando passaggi e giocate con continue "frenate" del pallone sul terreno. Secondo ko invece per il Toro di Giampaolo in due partite davanti ai mille spettatori allo stadio.

La partita

Nel Toro sono due i volti nuovi dal 1': Vojvoda (con la Fiorentina entrato solo a match iniziato) per Izzo sulla destra e Murru per Ansaldi sulla sinistra. Conferma per Linetty, mentre è Berenguer a muoversi dietro le due punte Belotti e Zaza. Nell'Atalanta, coi volti nuovi in panchina o non convocati (tra cui Ilicic), gli undici dal 1' sono gli stessi dello scorso anno: Gomez, Muriel e Zapata il tridente. Pronti e via è un primo tempo subito spettacolare: una traversa di Zaza fa da preludio al gol di Belotti, ma Gomez pareggia subito con un gran destro da fuori. Muriel la ribalta al 21' con un destro - solo apparentemente - da posizione impossibile, e Hateboer cala il tris nel finale di tempo con la rete che sembrava già chiudere il match. Ma a riaprire la partita ecco allora Belotti, di nuovo in gol da rapace d'area con un colpo di testa a battere Sportiello.

 

Nella ripresa le cose però non sembrano cambiare troppo, campo compreso, viste le tante zolle che continuano ad alzarsi. Per un terreno bocciato c'è però un'Atalanta ancora promossa. Al 54' Hateboer fallisce il 4-2 fotocopia al terzo gol, ma ci pensa De Roon qualche secondo dopo a concretizzarlo sull'assist di Muriel. Verdi e Lukic per Berenguer e Linetty sono le prime mosse di Giampaolo, mentre Gasperini manda in campo Palomino dopo l'intervallo (per Caldara ammonito) e dunque Malinovskyi per Muriel. Millico rileva Zaza e Segre entra per l'infortunato Rincon, ma ormai il match è nelle mani dell'Atalanta, che continua a creare sprecando più di una chance (potenziale o meno) per arrotondare ulteriormente il punteggio. All'84' Gasperini ne cambia tre in un colpo solo con gli esordi di Mojica e Lammers. Dopo cinque di recupero triplice fischio per Irrati. È poker Atalanta.

1 nuovo post
FINISCE QUI! POKER ATALANTA, TORINO BATTUTO 4-2
- di marcosal93
90' - Per Irrati e il Var si può proseguire. 
- di marcosal93
90' - Cinque di recupero, iniziano con un contrasto Belotti-Sportiello a ridosso del limite dell'area. 
- di marcosal93
Cambio!
84' - Triplo cambio per Gasperini: dentro i debuttanti Mojica e Lammers, oltre a Pasalic. Fuori Gosens, Zapata e Gomez. 
- di marcosal93
Cambio!
80' - Segre per l'infortunato Rincon. Esauriti i tre slot per Giampaolo.
- di marcosal93
Cambio!
75' - Millico per Zaza.
- di marcosal93
67' - Lungo cross dalla destra che pesca il solito Gosens sulla sinistra. Tentativo di cross di prima che però attraversa tutta l'area senza trovare compagni. 
- di marcosal93
Cambio!
64' - Verdi e Lukic per Berenguer e Linetty. Nell'Atalanta Malinovskyi per Muriel.
- di marcosal93
Novità nell'orario di una delle partite di domani, cambia quello di Napoli-Genoa. Dopo la positività al coronavirus di Mattia Perin la Lega Calcio ha deciso di posticipare il match dalle 15 alle 18: la squadra ligure è infatti in attesa dei risultati dei tamponi di tutto il gruppo squadra e per questo ha dovuto rinviare la partenza. LA NEWS COMPLETA
- di marcosal93
Gol!
54' - DE ROON! POKER ATALANTA 

Quarto gol dell'Atalanta. Muriel serve il compagno dalla destra: inserimento da dietro e palla in rete col tiro di prima. 
- di marcosal93
54' - Palla gol Hateboer! Altro cross dalla sinistra che lo trova sul secondo palo. Colpo di testa largo di poco. 
- di marcosal93
52' - Ci prova Gomez su punizione, dal limite e leggermente defilato sulla sinistra. Palla alta. 
- di marcosal93
49' - Continuano anche nel secondo tempo i problemi col campo, altre zolle che si alzano. 
- di marcosal93
48' - Prima chance della ripresa: Gomez recupera palla e sforna l'assist per Muriel sul centro destra dell'area. Tentativo col destro sul primo palo, palla larga di poco. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Palomino per Caldara.
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE CON UNA NOVITA'
- di marcosal93

Primo tempo show davanti ai mille di Torino. Subito in gol Belotti, ma Gomez pareggia con una grande conclusione da fuori. Golasso di Muriel da posizione impossibile per il 2-1 e tris di Hateboer. Poi ancora Belotti di testa a tener viva la partita.

- di marcosal93
FINISCE IL PRIMO TEMPO, CHE SHOW: 2-3 PER L'ATALANTA
- di marcosal93
45' - Uno di recupero
- di marcosal93
Gol!
43' - BELOTTI! 2-3! CHE PARTITA!

Questa volta la reazione immediata è del Toro. Palla crossata in mezzo da Vojvoda dalla tre quarti di destra, Zaza sfiora soltanto al centro. Alle sue spalle sbuca Belotti che, da opportunista, trova la rete di testa. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche