L'allenatore nerazzurro elogia l'ex compagno di squadra: "Sapevo che avrebbe fatto bene". Poi sull'ultima settimana di mercato: "Se mi aspetto novità? Di questo parla la dirigenza". Infine sui problemi mostrati in fase difensiva: "Chi propone un calcio offensivo rischia. Succede anche alle big d'Europa"
L’ultima delle due doppiette di Marcelo Brozovic dell’Inter in Serie A è stata realizzata proprio contro il Benevento nell’ottobre 2017.
Luca Caldirola, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è stato l'eroe della vittoria di Marassi con la sua doppietta.
L’Inter ha vinto le ultime due trasferte di campionato senza subire gol.
Prima sfida, da allenatori in Serie A, tra Filippo Inzaghi e Antonio Conte – i due attuali tecnici di Benevento e Inter hanno disputato 93 match insieme, da giocatori, nel massimo campionato tra il 1997 e il 2001 alla Juventus.
Sia Benevento che Inter hanno vinto il loro match d’esordio in questo campionato con una rimonta nel corso degli ultimi 20 minuti di gioco.
Con il successo contro la Sampdoria, il Benevento ha ottenuto appena un punto in meno di quanti ne aveva raccolti in tutto il girone d’andata nella sua precedente stagione di Serie A (quattro nel 2017/18).
L’Inter ha vinto nove delle ultime 11 gare contro formazioni neopromosse in Serie A (2N), l’ultima sconfitta risale al settembre 2018 contro il Parma.
L’Inter ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro il Benevento: 2-1 in trasferta nell’ottobre 2017 e 2-0 in casa nel febbraio 2018.