De Laurentiis, il presidente del Napoli è guarito dal Coronavirus

Serie A

Il Napoli ha annunciato sul proprio sito che il presidente è risultato negativo a due tamponi ed è dunque guarito dal Covid-19, che lo aveva colpito lo scorso 10 settembre. Una buona notizia per il club azzurro, che aspetta ora i risultati dei test al gruppo squadra in vista del big match con la Juventus del prossimo weekend

FOCOLAIO GENOA: TUTTE LE NEWS LIVE

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

In attesa dei risultati dei tamponi al gruppo squadra, c'è una buona notizia in casa Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis è infatti guarito dal Covid-19, che l'aveva colpito lo scorso 10 settembre. L'annuncio era arrivato nelle ore immediatamente successive all'Assemblea di Lega. De Laurentiis è risultato negativo a due tamponi e può quindi tornare alla vita di tutti i giorni dopo un isolamento durato circa 20 giorni.

Il comunicato del Napoli

"Aurelio De Laurentiis si è sottoposto a due tamponi nell’ultima settimana che hanno evidenziato la doppia negatività al Covid-19. Siamo dunque lieti di comunicare che il Presidente torna pienamente operativo De Laurentiis ringrazia la struttura “Gemelli Casa” e in particolar modo il Prof. Raffaele Landolfi che ha coordinato la sua equipe formata, tra gli altri, dal cardiologo Antonio Rebuzzi e l’infettivologo Massimo Fantoni".

pegli

leggi anche

Rinvio Genoa-Torino: decide la Lega di Serie A

Napoli, previsti tre tamponi in settimana

Dopo i 14 positivi tra giocatori (11) e membri dello staff (3) nel Genoa, ultimo avversario del Napoli, il club azzurro si è sottoposto nella giornata di oggi, martedì 29 settembre, a un primo ciclo di tamponi. Risultati attesi nelle prossime ore. In settimana il gruppo squadra si sottoporrà a un secondo tampone (giovedì) e poi a un terzo (sabato mattina). L'obiettivo, se non ci sarà un focolaio simile a quello del Genoa, è quello di partire alla volta di Torino per la sfida alla Juve nella serata di sabato, quando la squadra di Gattuso dovrebbe avere a disposizione il risultato del terzo tampone. La partita dell'Allianz Stadium è in programma domenica 4 ottobre alle 20.45.

premier_coronavirus

vedi anche

Calcio e coronavirus: come funziona in Europa?