Udinese-Spezia 0-2, gol e highlights: doppietta di Galabinov

Lo Spezia passa 2-0 in casa dell'Udinese grazie alla doppietta di un super Galabinov e alle parate di Rafael (subentrato al posto dell'infortunato Zoet). Prima storica vittoria in Serie A per gli spezzini dopo la sconfitta all'esordio contro il Sassuolo. Per i friulani - che hanno fatto esordire il 18enne Martin Palumbo - situazione complicata con la seconda sconfitta in due partite

SPEZIA, RAFAEL SI COMMUOVE A FINE PARTITA. VIDEO

UDINESE-SPEZIA 0-2 (highlights - pagelle)

29' e 94' Galabinov (S)

 

UDINESE (3-5-2): Musso; Becão, De Maio, Samir (78' Matos); Ter Avest, Coulibaly, De Paul, Palumbo (56' Forestieri), Zeegelaar (63' Ouwejan); Lasagna, Okaka (63' Nestorovski). All. Gotti

 

SPEZIA (4-3-3): Zoet (63' Rafael); Ferrer, Chabot, Terzi, Ramos; Deiola (51' Bartolomei), Ricci, Maggiore (67' Pobega); Verde (67' Farias), Galabinov, Gyasi (67' Erlic). All. Italiano

 

Ammoniti: Ferrer (S), Ramos (S), Farias (S)
Espulso: Terzi (S) al 65' per doppia ammonizione

 

Giornata storica per lo Spezia che conquista la sua prima vittoria in Serie A. Due i protagonisti principali per i liguri: Galabinov e Rafael. L'attaccante bulgaro ha segnato la doppietta decisiva per il successo, nel primo tempo il gol di testa per portare avanti i suoi dopo un grande avvio, e in pieno recupero ha poi chiuso i conti sfruttando in contropiede il tentativo disperato di rimonta dei padroni di casa che si erano spinti tutti avanti. Il portiere brasiliano è entrato a metà secondo tempo al posto dell'infortunato Zoet ed è stato decisivo con due grandi parate, alcune ottime uscite e l'assist direttamente su rinvio per il 2-0 di Galabinov. Per lo Spezia festa grande.

 

Deludente invece la prestazione dell'Udinesealla seconda sconfitta consecutiva. I bianconeri non sono riusciti nemmeno a sfruttare la superiorità numerica dopo l'espulsione di Terzi al 65'. Poco incisivi davanti Lasagna e Okaka, con Lasagna che ha avuto la palla buona per il pareggio ma si è fatto fermare da Rafael da pochi passi. Inutile il forcing finale con tanti palloni messi in mezzo da De Paul, ma senza grandi pericoli creati per la porta dello Spezia. E sabato per Gotti c'è la Roma.

1 nuovo post
Solo una delle otto precedenti squadre al loro esordio assoluto in Serie A nel XXI secolo ha trovato il successo nella prima trasferta nel massimo campionato italiano: il Chievo nel 2001 (per le altre sette un pareggio e sei sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Nonostante le 22 conclusioni contro il Verona la scorsa giornata, l’Udinese non ha trovato la via del gol: solo due volte nella sua storia in Serie A non ha segnato nelle prime due gare stagionali nella competizione, nel 1981/82 e nel 1985/86.
- di Redazione SkySport24
Lo Spezia è la squadra che ha tenuto il possesso palla medio più basso finora in Serie A (34.4%).
- di Redazione SkySport24
31 delle 33 reti di Kevin Lasagna dell’Udinese in Serie A sono state realizzate su azione, incluse tutte le ultime 14.
- di Redazione SkySport24
Juan Musso dell’Udinese ha collezionato nove clean sheet nel 2020 in Serie A, nessun portiere ha fatto meglio nel periodo (nove anche Donnarumma).
- di Redazione SkySport24
Un solo pareggio in 12 precedenti di Serie B tra Udinese e Spezia (tutti tra il 1930 e il 1950) – nel computo delle vittorie i liguri conducono per sette a quattro. Le due formazioni si sono anche già affrontate una sola volta in Coppa Italia: successo dello Spezia per 3-2 in Friuli nel terzo turno del 2016/17.
- di Redazione SkySport24
Diego Farias dello Spezia ha già realizzato un gol contro l’Udinese in Serie A, nel novembre 2016 con la maglia del Cagliari
- di Redazione SkySport24
La partita è in diretta su Sky Sport 253 e disponibile su Sky Go, anche in HD. Qui invece la cronaca LIVE con tutti gli aggiornamenti in diretta.
- di Redazione SkySport24
Recupero della prima giornata di campionato tra Udinese e Spezia, entrambe sconfitte nell’unica partita fin qui disputata. Fischio d’inizio alla Dacia Arena alle 18.00.
- di Redazione SkySport24