Udinese-Roma 0-1: decide un gol di Pedro, prima vittoria per Fonseca

Prima vittoria in campionato per la Roma, decide un gran gol di Pedro a inizio secondo tempo. Tante chance nel corso di tutta la partita, soprattutto per Dzeko e Lasagna nel primo tempo, e nella ripresa ancora per Lasagna oltre ad Okaka. Terzo ko su tre giornate e ancora nessun gol in A per l'Udinese di Gotti

IL NAPOLI NON PARTE PER TORINO

UDINESE-ROMA 0-1 (HighlightsPagelle)

55' Pedro

 

UDINESE (3-5-2): Musso, Becao (86' Coulibaly), De Maio, Samir; Ter Avest (63' Molina), De Paul, Arslan (63' Forestieri), Pereyra (86' Nestorovski), Ouwejan; Lasagna, Okaka. All. Gotti

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Santon, Pellegrini (83' Cristante), Veretout, Spinazzola; Pedro (82' Kluivert), Mkhitaryan (71' Perez); Dzeko (90'+4 Villar). All. Fonseca

Ammoniti: Okaka (U)

 

Prima vittoria per la Roma in campionato. Prima vittoria dell'era Friedkin. La timbra un nuovo colpo, col primo gol in maglia giallorossa. Pedro, già campione di tutto nella sua carriera tra Barcellona e Chelsea e ora gioiello per Fonseca. Pregiato, e non poteva esserlo altrimenti, è anche il suo primo gol, una magia necessaria per sbloccare uno 0-0 che resisteva nonostante le tantissime occasioni da una parte e dall'altra. Destro perfetto, palo gol. Musso immobile. Prima gli errori di Dzeko e Lasagna nel primo tempo e le chance ancora per Lasagna, Okaka e Molina nella ripresa, in una partita (e in un campionato) ancora stregato per la squadra di Gotti. L’Udinese resta infatti l’unica formazione a non aver ancora segnato un gol in questa Serie A, e per la prima volta nella sua storia é rimasta a secco nelle prime tre giornate. 

La partita

La Roma parte con gli stessi undici della partita con la Juve: Pedro, Mkhitaryan e Dzeko davanti. Santon la spunta sulla destra e Pellegrini in mezzo con Veretout. Nell'Udinese due debutti dal 1': Ouwejan in fascia e Pereyra, che torna in Italia dopo quattro anni di Premier. Davanti Okaka con Lasagna. Il primo tempo è subito ricco di occasioni. La Roma fa la partita ma è insidiosa anche l'Udinese. Al primo tiro di Okaka risponde Spinazzola (ispiratissimo) con un cross sventato da Pereyra in anticipo su Pellegrini. Poi Lasagna spara da fuori (parata di Mirante), mentre Dzeko si divora solo contro Musso l'1-0. Una situazione identica che si verificherà anche a parti invertite con Lasagna (già pericoloso altre due volte) fermato (anche grazie al grande recupero di Ibañez) nell'uno contro uno con Mirante. Intervallo.

 

Nella ripresa i ritmi sono sempre gli stessi. Occasioni e ancora occasioni. Pedro calcia dal limite, ma una deviazione di Pellegrini (che sfiora il palo spiazzando Musso) lo neutralizza. Sarà proprio l'ex Barcellona e Chelsea a sbloccare al 55': gran destro dai venti metri, un bacio al palo e gol. Gotti, in piena emergenza a centrocampo, sceglie allora Molina e Forestieri per Ter Avest e Arslan, mentre Lasagna prima, e Okaka più Molina poi hanno altre chance per segnare in area, trovando però o i guantoni di Mirante o mancando lo specchio. Carles Perez entra per Mkhitaryan. Poi Cristante e Kluivert per Pellegrini e Pedro. Gotti tenta gli ultimi assalti inserendo un altro attaccante come Nestorovski (oltre a Coulibaly), ma il finale non racconta di alcuna vera occasione da rete. A Udine è 1-0 Roma

1 nuovo post
Ricordiamo la news su Juve-Napoli. La Asl di Napoli ha bloccato la partenza della squadra azzurra per Torino, dove domenica sera avrebbe dovuto giocare la partita contro la Juventus. E' certo, a questo punto, che la gara non si giocherà nel giorno previsto, ma non è ancora chiaro cosa succederà a livello regolamentare, anche perché la Juve ha fatto sapere che si presenterà all'Allianz per disputare la gara. LA NOTIZIA COMPLETA
- di marcosal93
FINISCE QUI! PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER LA ROMA. A UDINE DECIDE PEDRO
- di marcosal93
Cambio!
90'+4 - Villar per Dzeko
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
86' - Pereyra è stanchissimo. Dentro Nestorovski. Anche Coulibaly per Becao. 
- di marcosal93
Cambio!
83' - Cristante e Kluivert per Pellegrini e Pedro. 
- di marcosal93
Ammonito!
79' - Giallo per Okaka, fallo su Pellegrini.
- di marcosal93
Le ultime news su Juve-Napoli. La Asl di Napoli ha bloccato la partenza della squadra azzurra per Torino, dove domenica sera avrebbe dovuto giocare la partita contro la Juventus. E' certo, a questo punto, che la gara non si giocherà nel giorno previsto, ma non è ancora chiaro cosa succederà a livello regolamentare, anche perché la Juve ha fatto sapere che si presenterà all'Allianz per disputare la gara. LA NOTIZIA COMPLETA
- di marcosal93
72' - Ci prova anche Molina! Destro di prima da posizione molto defilata sulla destra dell'area, forte sul primo palo. Vola Mirante. 
- di marcosal93
Cambio!
71' - Carles Perez per Mkhitaryan. 
- di marcosal93
69' - Okaka! Altro tiro dell'Udinese che continua a provarci. Destro dalla destra dell'area, ma l'ex della sfida non trova la porta. 
- di marcosal93
68' - Ancora Udinese! Lasagna calcia in area cadendo ma Mirante salva. Poi mischia sul tap-in. Si salva la Roma.
- di marcosal93
Cambio!
63' - Molina e Forestieri per Ter Avest e Arslan. 
- di marcosal93
61' - Gol annullato alla Roma. Posizione di fuorigioco di Mkhitaryan su suggerimento di Dzeko, poi gol solo contro Musso, ma inutile. 
- di marcosal93

L'ultima rete da fuori area della Roma in Serie A prima di quella di Pedro contro l'Udinese l'aveva realizzata Kolarov contro la SPAL lo scorso luglio.

- di marcosal93

Primo gol in Serie A per Pedro: questo è solo il suo secondo gol in campionato da inizio 2020 (l'altro in Premier contro l'Everton a marzo).

- di marcosal93
Gol!
55' - PEDRO! CHE GOL! ROMA IN VANTAGGIO

Brutta palla persa in orizzontale dall'Udinese in uscita. Pedro ne approfitta per calciare da venti metri, leggermente defilato sulla destra. Palla sul palo alla sinistra di Musso, che rimane immobile. 1-0 Roma. 

- di marcosal93
49' - Gioco fermo, a terra Pellegrini, caduto dopo un contrasto in area con Arslan. Per Abisso tutto regolare. 
- di marcosal93
48' - Subito chance Roma! Pedro calcia dal limite e Pellegrini devia involontariamente il suo tiro in area. Musso è spiazzato, ma la palla esce di poco. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio. 
- di marcosal93

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche