Juve, 13 i nazionali in giro per il mondo. Pirlo aspetta Dybala e Chiesa

Serie A
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

In attesa di ritrovare il gruppo al completo, una buona notizia per Pirlo arriva da Bernardeschi, pronto a rientrare. Per il prossimo impegno, contro il Crotone, non ci sarà ancora Alex Sandro ma i bianconeri potranno contare sul ritorno di Dybala e sul nuovo arrivato Chiesa

Una settimana di fuoco. Qualche ora di riposo ancora e poi si riparte. Anche se mezza Juve non si è mai fermata. Sono 13 i nazionali in giro per il mondo. Il resto del gruppo si ritrova al training center dopo il weekend.

Si comincia con una buona notizia per Pirlo che ritrova Bernardeschi pronto a rientrare in gruppo dopo che si era fermato il 2 settembre in nazionale per una lesione muscolare alla coscia sinistra. Ci sarà ancora da avere un po' di pazienza invece per Alex Sandro.

Non vede l'ora di giocare Dybala. Sarebbe stato titolare con il Napoli e ha saltato la prima sfida dell'Argentina con l'Ecuador per una gastroenterite. Adesso punta la partita in Bolivia per tornare in campo. A Torino si rivedrà con gli altri 12 nazionali a metà settimana. Quando l'appuntamento che coinvolgerà tutta la Juventus sarà all'Allianz Stadium dove è in agenda l'assemblea degli azionisti.

 

C'è da approvare il bilancio al 30 giugno 2020 che segna una pesante perdita di 90 milioni di euro ne risente degli effetti negativi sui ricavi e i costi della crisi aperta dal Covid 19. A fine settimana arriverà il giorno di Chiesa con il primo allenamento da bianconero insieme ai compagni. Il suo entusiasmo servirà a pensare meno alle difficoltà della vigilia perché Pirlo avrà poco più di 24 ore per preparare la partita di Crotone con tutto il gruppo al completo. Una settimana di fuoco e la Juve spera di non scottarsi.

ramsey

approfondimento

Ramsey nuovo "acquisto": con Pirlo è un titolare