Milan, Donnarumma: "Derby? Abbiamo voglia di riscatto. Con Ibra l'Inter fa meno paura"

Serie A

Il portiere del Milan a Sky Sport parla del derby di sabato: "Mi pesa non vincere da quattro anni, ora vogliamo riscattarci. Il gap con l'Inter si è ridotto, siamo una squadra giovane ma credo molto nelle nostre qualità. Con il rientro di Ibra il derby fa meno paura: volevamo fortemente che fosse in campo e così sarà"

DONNARUMMA E HAUGE POSITIVI AL COVID

"Il gap con l'Inter si è ridotto. Loro si sono rinforzati ma anche la nostra società è stata brava a fare un buon mercato. Il mister ha fatto un gran lavoro giorno per giorno, ci sta aiutando tanto. Non vediamo l'ora di confermare il nostro valore". Gianluigi Donnarumma guarda al derby di sabato contro l'Inter (ore 18, diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252) e anticipa i temi della partita di San Siro in un'intervista a Sky Sport. "Loro sono una grande squadra con un grande allenatore, hanno tutto per fare molto bene quest'anno, sono forti, organizzati - spiega il portiere del Milan e della Nazionale - anche noi però ci giochiamo le nostre carte, siamo una squadra giovane ma abbiamo consapevolezza delle nostre potenzialità e possiamo fare bene. Non abbiamo paura, timore. Siamo solo concentrati su quello che possiamo fare bene noi. Siamo molto tranquilli e abbiamo voglia di iniziare questa partita. Sono ottimista e soo convinto che faremo una grande partita".

"Mi pesa non vincere derby da 4 anni"

L'ultima vittoria del Milan contro l'Inter è datata 31 gennaio 2016, 3-0 con reti di Alex, Bacca e Niang: "Mi pesa non vincere un derby da 4 anni, vogliamo rilanciarci - ammette Donnarumma - Ho voglia di riscattare, sono stati anni un pò difficili e abbiamo voglia di riscattarci e fare un grande derby. Quella è la cosa più importante, a volte giochi bene ma non fai risultato e questa volta vogliamo vincere". Il presente racconta di una partita che si giocherà senza uno stadio pieno e con delle assenze a causa del Covid: "Purtroppo la situazione è questa - risponde Donnarumma - ma dobbiamo andare avanti anche se ci sono dei positivi. È giusto così".

icardi_inter_okok

leggi anche

Icardi ricorda i 3 gol al Milan: "Mai dimenticare"

"Con Ibra l'Inter fa meno paura"

Il portiere rossonero ha parlato del rientro di Zlatan Ibrahimovic, tornato a disposizione dopo lo stop per la positività al Covid-19: "Tutti volevamo che fosse della partita e così è stato: con Ibra in campo l'Inter fa meno paura. Tutti volevamo che ci fosse e così sarà: è carico per il derby e ci darà una mano. Fare bene nel derby ci darebbe tanta forza per affrontare il campionato, siamo all'inizio ma può darci forza e consapevolezza. Siamo un gruppo giovane che può crescere tanto ma stiamo dimostrando anche nel presente che possiamo fare buone cose".

lukaku scudetto

leggi anche

Lukaku: "Voglio vincere lo scudetto con l'Inter"