Napoli-Atalanta, Gasperini: "Azzurri superiori in tutto, che ci serva da lezione"

Serie A
©LaPresse

L'allenatore nerazzurro dopo il brutto ko del San Paolo: "Mercoledì abbiamo il debutto in Champions, questa gara dev'essere il nostro campanello d'allarme. Brutta prestazione sotto ogni punto di vista: il ritorno di Ilicic l'unica nota positiva"

ATALANTA-SAMP LIVE

Si era presentata al San Paolo da capolista imbattuta, ne è uscita frastornata con 4 gol subiti nel solo primo tempo. "Non è stata la solita Atalanta", ammette Gian Piero Gasperini nel postpartita. "Abbiamo avuto problemi tattici, tecnici, mentali. Il Napoli ci è stato superiore in tutto. Mercoledì abbiamo la nostra prima gara stagionale di Champions League contro il Midtjylland: questo ko ci deve fare da campanello d'allarme". La debacle di oggi si è consumata soprattutto nella fase centrale del primo tempo: dal 23' al 30' il Napoli ha colpito per tre volte. "E così noi in pochi minuti abbiamo compromesso ogni possibilità di raddrizzare la partita", continua l'allenatore: "Siamo stati veramente sottotono".

"Ilicic ha bisogno di giocare"

leggi anche

Il Napoli domina l'Atalanta: 4-1 show al San Paolo

Gasperini non fa drammi, ma per il sogno scudetto è prudente: "Non ne ho mai parlato", sottolinea. "Quello che conta è tornare a giocare come sappiamo: da lì capiremo quale strada intraprendere. Due mesi fa a Bergamo avevamo fatto un altro tipo di prestazione battendo il Napoli 2-0. Oggi non è successo: sta a noi capire perché". I duelli in area li hanno vinti tutti gli azzurri, Mertens sempre un tempo di gioco avanti a Palomino. "Ma non è qustione di singoli", spiega Gasperini. "Quando si affrontano attaccanti di un certo calibro bisogna essere bravi a reggere come sistema. Così si prende e coraggio, portando i nostri uomini in attacco. Dobbiamo tornare a farlo. L'unica nota positiva della giornata è il ritorno di Ilicic", dopo un lungo e difficile periodo di assenza. "Lo aspettiamo: per tornare ha i suoi livelli e ritrovare la condizione ha solo bisogno di giocare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche