Inter-Milan 1-2, gol e highlights del derby: doppietta di Ibra, Lukaku non basta

©Getty

Zlatan show a San Siro: sblocca il risultato al 13' sulla respinta del calcio di rigore che Handanovic gli aveva parato (penalty provocato da Kolarov per un fallo sul centravanti svedese). Tre minuti più tardi Ibra raddoppia su assist di Leao. Alla mezz'ora accorcia Lukaku ma non basta: rossoneri a punteggio pieno, Pioli conquista la vetta solitaria della classifica

EMOZIONI DA DERBY: LE FOTO PIU' BELLE

MILAN-INTER FEMMINILE LIVE

INTER-MILAN 1-2 (highlights - pagelle)

13' e 16' Ibrahimovic (M), 29' Lukaku (I)
 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal (84' Sanchez), Brozovic (67' Eriksen), Perisic; Barella; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte

 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié (87' Tonali), Bennacer; Saelemaekers (62' Castillejo), Calhanoglu, Leao (62' Krunic); Ibrahimovic. All. Pioli

 

Ammoniti: Kjaer (M), Kessié (M), Ibrahimovic (M), Brozovic (I), Vidal (I), Hakimi (I), Pioli (M), Conte (I)

1 nuovo post
L’Inter ha ottenuto sette punti nelle prime tre partite di questo campionato (2 vittorie, 1 pareggio): in cinque delle ultime sette stagioni di Serie A, i nerazzurri sono rimasti imbattuti nelle prime quattro.
- di Redazione SkySport24
L’Inter è imbattuta da nove partite interne di Serie A contro il Milan (6 vittorie, 3 pareggi): il record di gare consecutive senza sconfitta in casa contro i rossoneri per i nerazzurri è di 10, cioè le prime 10 della competizione (negli anni ‘30).
- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie A contro il Milan: i nerazzurri hanno avuto una striscia di successi più lunga nel derby di Milano solamente tra il 1979 e il 1983 (cinque sfide).
- di Redazione SkySport24

Avviciniamoci al derby con un po' di statistiche e curiosità

- di Redazione SkySport24
Sarà Mariani l’arbitro di questo derby di Milano, assistito da Costanzo e Bindoni. IV uomo Maresca, al VAR Irrati. AVAR Carbone.
- di Redazione SkySport24

Un gigante per Conte

Se i rossoneri si affidano a Zlatan, l’Inter risponde con Lukaku. Il belga, reduce dalla doppietta segnata con la sua nazionale in Islanda, ha preso un aereo privato subito dopo la partita giocata a Rejkjavik per raggiungere Milano il prima possibile.
- di Redazione SkySport24

Donnarumma: "Mi pesa non vincere da 4 anni"

Nei giorni scorsi Gigio Donnarumma ha parlato del derby in un’intervista a Sky Sport: "Mi pesa non vincere da quattro anni, ora vogliamo riscattarci. Il gap con l'Inter si è ridotto, siamo una squadra giovane ma credo molto nelle nostre qualità. Con il rientro di Ibra il derby fa meno paura: volevamo fortemente che fosse in campo e così sarà".
- di Redazione SkySport24

Mille spettatori con distanziamento

Rispetto alle altre partite con mille spettatori (Pisa in amichevole e Fiorentina in campionato) questa volta l’Inter ha attaccato un nastro adesivo che segnala dove ci si può sedere e dove no nel primo anello rosso. Nelle altre occasioni invece ognuno si sedeva dove voleva, anche vicino ad altre persone.
- di Redazione SkySport24
Sono soltanto mille i fortunati invitati dall’Inter a seguire il derby dal vivo, a San Siro. Un vero peccato, è anche una bella giornata di sole a Milano. Ma la sicurezza viene prima di tutto.
- di Redazione SkySport24
Pioli, oltre a Ibra, ritrova Romagnoli rientrato dall’infortunio che gli ha fatto saltare le prime 3 giornate di campionato.
- di Redazione SkySport24
Conte non può fare affidamento su Sensi, fermato dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata contro la Lazio. Nessuno squalificato, invece, nel Milan
- di Redazione SkySport24
Tra le assenze di Conte c’è quella di Bastoni che, seppur negativo al tampone, non ha fatto in tempo a svolgere la visita di idoneità medico-sportiva necessaria per vederlo in campo. Nessuna speranza nemmeno alla vigilia, invece, per Skriniar, Gagliardini, Nainggolan, Young, Vecino e Radu.
- di Redazione SkySport24
Quello che ci apprestiamo a vivere passerà alla storia come il “derby dei tamponi”. Negativo quello di Ibra, guarito in tempo dal coronavirus per poter garantire la sua presenza all’appuntamento più atteso. Tante defezioni per via del Covid, invece, tra le fila dell’Inter.
- di Redazione SkySport24
Calcio d'inizio alle ore 18, diretta su Sky Sport Serie A. Saremo qui con voi per seguirlo in tempo reale
- di Redazione SkySport24
Tutto pronto per 173esimo Derby della Madonnina: l’Inter vuole tornare a vincere dopo il pareggio contro la Lazio, il Milan ancora a punteggio pieno e senza gol al passivo vuole mantenere la vetta della classifica.
- di Redazione SkySport24