Probabili formazioni di Napoli-Atalanta

Serie A

Al San Paolo sfida tra due squadre che segnano tanto: l'ex Duvan Zapata contro Victor Osimhen, in un match che ritrova anche Josip Ilicic. Calcio d'inizio alle 15, diretta Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra)

NAPOLI-ATALANTA LIVE

La quarta giornata di Serie A si apre al San Paolo, con Napoli-Atalanta. Gasperini tentato dalla pazza idea di far partire dal 1' Josip Ilicic, visto che i colombiani Zapata e Muriel tornano dall'impegno con la Nazionale. Se non dovesse partire dall'inizio, lo sloveno potrebbe comunque entrare a gara in corso così come Miranchuk, convocato per la prima volta dopo l'infortunio. Tra i padroni di casa, invece, Gattuso non potrà contare su Insigne, ancora out per il problema muscolare rimediato contro il Genoa, e su Zielinski ed Elmas, risultati positivi al tampone prima di Juve-Napoli.

Napoli, subito Bakayoko

Qualche dubbio soprattutto in mezzo al campo per Gattuso: Bakayoko non gioca una partita dal 7 marzo (Nantes-Monaco) ma ha tanta voglia di esserci. Il francese è in ballottaggio con Lobotka per affiancare Fabian Ruiz. In difesa linea a  4 con Di Lorenzo e probabilmente più Hysaj che Mario Rui a sinistra. Centrali Manolas e Koulibaly, con Ospina tra i pali. Indisponibili Elmas, Zielinski e Insigne, nel reparto avanzato vedremo Politano, Mertens e Lozano alle spalle di Osimhen. Il nigeriano aspetta ancora il primo gol in Serie A.


NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. All. Gattuso

bakayoko napoli

approfondimento

Bakayoko: "Gattuso un padre, sempre solito pazzo"

Atalanta, che bello rivedere Ilicic

Gasperini ritrova Josip Ilicic, tra i convocati per la trasferta di Napoli. Prima volta per Miranchuk, che torna dall'infortunio. I ballottaggi riguardano tutti i reparti: in difesa Djimsiti contende una maglia a Romero, a centrocampo Pasalic si candida nel ruolo ordinariamente occupato da Freuler, mentre in attacco non è scontato l'impiego dal 1' dell'ex di turno, Duvan Zapata. Le alternative al colombiano sono Lammers e proprio Ilicic.


ATALANTA (3-4-2-1) Probabile formazione: Sportiello; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. All. Gasperini

ilicic_instagram

approfondimento

Ilicic torna a sorridere: "Grazie a tutti"