Sassuolo-Torino 3-3: gol e highlights. Chiriches-Caputo firmano la rimonta in due minuti

Ennesima partita show per il Sassuolo, che riacciuffa in due minuti il Toro nella nebbia del Mapei. A Linetty nel primo tempo risponde Djuricic col tacco nella ripresa, ma a dieci dalla fine i granata tornano avanti con Belotti e calano il tris con Lukic. Nel finale riapre tutto Chiriches con un gran gol all'incrocio dei pali e Caputo fa 3-3 all'85'. Primo punto per Giampaolo. Il Sassuolo resta secondo

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SERIE A

SASSUOLO-TORINO 3-3 (HighlightsPagelle)

33' Linetty (T), 71' Djuricic (S), 77' Belotti (T), 79' Lukic (T), 84' Chiriches (S), 85' Caputo (S)

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ayhan (61' Muldur), Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos (74' Rogerio); M. Lopez (61' Bourabia), Locatelli; Berardi, Raspadori (61' Boga), Djuricic (90'+6 Traoré); Caputo. All. De Zerbi

TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Vojvoda (62' Singo), Bremer, Lyanco, Rodriguez (69' Ansaldi); Meité, Rincon (89' Segre), Linetty; Lukic; Verdi (74' Nkoulou), Belotti. All. Giampaolo
 

Ammoniti: Vojvoda (T), Ferrari (S), Rincon (T), Berardi (S)

 

Nebbia, occasioni, gol ed emozioni. Non poteva iniziare in modo più spettacolare la quinta giornata di Serie A, che regala una sfida show tra Sassuolo e Toro nel venerdì sera. I neroverdi non si prendono la testa del campionato per il weekend (col Milan in campo lunedì), e il Toro muove la classifica col suo primo punto, ma alla fine il sorriso è sicuramente quello dipinto sul volto degli uomini di De Zerbi, reduci da una rimonta da 1-3 a 4-3 (col Bologna una settimana fa) e questa volta capaci di raggiungere "solo" il pari, ma riacciuffato in appena due minuti e negli ultimi cinque di gioco. Su tutte, due statistiche raccontano allora meglio di tanto altro l'andamento delle due squadre: con questo pari il Torino ha perso 8 punti da situazione di vantaggio (record al pari del Lorient nei top 5 campionati europei 2020-21), mentre il Sassuolo ha conquistato da posizione di svantaggio 5 punti su 11 in questo campionato, record di punti in rimonta in questa Serie A.

La partita

Nel Sassuolo sono tre le novità al debutto da titolari: Ayhan in fascia, Maxime Lopez a centrocampo e Raspadori tra i tre dietro Caputo. Nel Toro la novità è invece Verdi titolare accanto a Belotti, con Lukic alle loro spalle nel 4312 di Giampaolo. Pronti e via la gara la fa il Sassuolo, ma saranno del Toro le prime palle gol: Consigli salva in uscita su Verdi e poi para su Meité in area. Il Sassuolo risponde con Berardi da fuori ma è Linetty a sbloccare sul cross di Vojvoda (secondo assist stagionale), col primo gol granata non di Belotti di questo campionato e da 82 giorni a questa parte. Intervallo.

 

Nella ripresa la vera notizia è che la nebbia inizia a diradarsi, con le occasioni che invece proseguono: di Chiriches la prima, murato in area da due passi con la schiena da Vojvoda. Dunque Verdi fa il bis di gol sprecati con un'azione fotocopia del primo tempo solo contro Consigli, che qualche secondo dopo deve superarsi anche sul colpo di testa da corner di Belotti. De Zerbi prova allora a cambiare ritmo dalla panchina: dentro Muldur, Bourabia e Boga (all'esordio stagionale), e nel Toro Singo per un buon Vojvoda. I cambi portano subito l'effetto sperato: Boga prima ha una colossale chance, ma sbaglia, tutto solo di testa a porta vuota sull'uscita a vuoto di Sirigu; dunque il pari arriva per davvero, ma con la magia di tacco di Djuricic sul cross (deviato) di Muldur. Quindi dentro Rogerio da una parte e Nkoulou per Verdi, reo dei due gol sbagliati, dall'altra, e col Toro che passa a tre (o a cinque) dietro. Finita? Macché, le emozioni proseguono e la nebbia, volata via, ci regala piena visibilità sul finale show: Belotti lotta e si conquista l'occasione in area per il nuovo vantaggio al 77', poi firma l'assist due minuti dopo per il tris di Lukic in diagonale. Ma il Sassuolo, non si fosse capito, non si arrende mai: Chiriches riapre tutto con l'eurogol da trenta metri all'incrocio e, un minuto dopo, ecco il pari di Caputo di testa sul cross di Berardi per l'ennesima rimonta.

1 nuovo post

Il Sassuolo ha conquistato da posizione di svantaggio cinque punti su 11 in questo campionato – record di punti in rimonta in questa Serie A.

- di marcosal93

Il Torino ha perso sette punti da situazione di vantaggio, solo il Lorient (otto) ha fatto peggio nei top-5 campionati europei 2020/21.

- di marcosal93
FINISCE QUI! 3-3 SHOW AL MAPEI TRA SASSUOLO E TORINO
- di marcosal93
Cambio!
90' - Dentro Ansaldi e Segre per Rodriguez e Rincon. Iniziano ora 7 minuti di recupero. 
- di marcosal93
E' gol: il Var conferma la validità della rete di Caputo
- di marcosal93
C'è un controllo Var in corso sul gol di Caputo.
- di marcosal93
Gol!
85' - CAPUTO! IL SASSUOLO RIMONTA IN 2 MINUTI! 3-3!

Cross dalla destra di Berardi diretto a centro area: Caputo stacca, vince il duello aereo e mette in rete di testa. 
- di marcosal93
Gol!
84' - CHIRICHES ALL'INCROCIO DEI PALI! CHE GOL! 2-3!

Che gol! Botta dai 25 metri dal centro destra, di destro. Palla incrociata e all'incrocio dei pali. Imparabile. C'è ancora partita!
- di marcosal93

Sasa Lukic non andava a segno in Serie A dallo scorso luglio in Serie A (3-0 vs Genoa), quando il Torino ha conquistato la sua ultima vittoria in campionato.

- di marcosal93

5 gol nelle ultime tre presenze per Belotti in Serie A.

- di marcosal93
Gol!
79' - LUKIC! 3-1 TORO!

Ancora Belotti decisivo. Grande scambio con Lukic: pallone per il serbo che calcia appena dentro l'area leggermente decentrato sulla destra. Diagonale basso sul secondo palo e Consigli è ancora battuto. 
- di marcosal93
Gol!
77' - BELOTTI! FA TUTTO LUI: 2-1 TORO!

Un gran gol: di forza, di volontà. Lungo lancio per il gallo che sfida Chiriches e conquista il pallone in area. Poi destro a battere Consigli.
- di marcosal93
Cambio!
74' - Rogerio per Kyriakopoulos e Nkoulou per Verdi. Difesa a tre (o a cinque) per il Toro. Nel frattempo giallo per Rincon. 
- di marcosal93

Terzo gol per Djuricic in questo campionato: nell'intero scorso campionato ne ha segnato 5 in 29 presenze.

- di marcosal93

Filip Djuricic trova la rete in due presenze consecutive per la seconda volta in Serie A, dopo l'ottobre 2019.

- di marcosal93
Gol!
71' - DJURICIC! MAGIA DI TACCO! 1-1

L'azione si sviluppa sulla destra: cross di Muldur deviato che arriva basso sul primo palo. Grande giocata di Djuricic col tacco a battere Sirigu da pochi passi. 
- di marcosal93
69' - Boga, che errore! Cross dalla destra valutato male da Sirigu: sul secondo palo ecco Boga con tutta la porta libera. L'ex Chelsea manda però clamorosamente alto. 
- di marcosal93
Cambio!
61' - Tripla sostituzione De Zerbi: dentro Muldur, Bourabia e Boga (all'esordio stagionale), fuori Ayhan, Lopez e Raspadori. Nel Toro Singo per Vojvoda. 
- di marcosal93
Ammonito!
59' - Ferrari ferma Belotti, è giallo. 
- di marcosal93
57' - Palla gol Verdi per il bis! Come nel primo tempo, uno contro uno con Consigli sul centro destra dell'area. Ancora grande parata del portiere del Sassuolo, che poco dopo si supera sul colpo di testa di Belotti da corner. 
- di marcosal93