Maran: "Emozioni forti, da derby vero. Sappiamo quanto conta per i tifosi"

Serie A

È già tempo del derby di Genova (domenica sera, ore 20:45 su Sky Sport Uno) e l'allenatore rossoblù lo presenta così: "Sarà una partita che conta, che giocheremo con la forza che ci viene trasmessa ogni giorno da chi ama questi colori. Noi sfavoriti dalla classifica? Siamo il Genoa e guardiamo negli occhi tutti quanti, affrontandoli a viso aperto e senza paura"

SAMP-GENOA LIVE

"Sono emozioni forti, emozioni da derby vero. Sarà una partita che conta, che giocheremo con la forza che ci viene trasmessa ogni giorno da chi ama questi colori". Rolando Maran presenta così in conferenza stampa il derby contro la Sampdoria, in programma domenica sera alle 20:45 (diretta su Sky Sport Uno) per la sesta giornata di Serie A. "Peccato che non ci possa essere il nostro pubblico allo stadio a poterci incitare - è il rammarico dell'allenatore - questo renderà il derby meno colorato ma il calore che avverto in questo momento mi dà emozioni. Quando ti capita di essere con la gente e con i nostri tifosi capisci cosa significa questa partita per tutti loro. Sappiamo cosa dobbiamo mettere in campo per dare una grande soddisfazione a tutti loro".

"Noi sfavoriti? Affrontiamo tutti a viso aperto"

leggi anche

Calendario Serie A, partite e orari 6^ giornata

Al derby il Genoa ci arriva con qualche problema sugli esterni: Zappacosta è indisponibile, Luca Pellegrini non è al meglio. Anche per questo Maran ha anche testato in settimana un 4-3-2-1 con Scamacca spalleggiato da Pandev e Zajc.  "La conta quotidiana viene fatta in questo momento in maniera scrupolosa per capire chi può essere della gara e che minutaggio possono avere nelle gambe - spiega Maran - fino all'ultimo minuto cercherò di capire chi ho a disposizione". A non cambiare sarà però l'atteggiamento, nonostante la Samp arrivi da tre vittorie di fila e il Genoa con 4 punti in altrettante partite giocate: "Noi sfavoriti dalla classifica? Siamo il Genoa e guardiamo negli occhi tutti quanti, affrontandoli a viso aperto e senza paura".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche