Roma, omaggio a Gigi Proietti sulla maglia contro il Genoa: "Grazie Mandrà". FOTO

Serie A

Patch speciale sulla maglia che i giocatori della Roma utilizzeranno domenica 8 novembre sul campo del Genoa: "Grazie Mandrà" l'omaggio scelto dalla società giallorossa, evocando il protagonista interpretato da Proietti nel film Febbre da cavallo. Le divise saranno messe all'asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza

GENOA-ROMA LIVE

FUNERALI PROIETTI, L'OMAGGIO DELLA ROMA. FOTO

Un omaggio a un simbolo della città, scomparso lo scorso 2 novembre nel giorno del suo ottantesimo compleanno. La Roma scenderà in campo contro il Genoa con una patch dedicata a Gigi Proietti al centro della maglia, all'altezza del petto. "Grazie Mandrà" è il testo della dedica ispirata a Mandrake, uno dei personaggi più celebri interpretati dall’artista romano nel film "Febbre da cavallo". 

Maglia all'asta per beneficenza

vedi anche

Dzeko isolato: parla coi figli attraverso il vetro

Un'iniziativa, quella del club giallorosso, avrà anche uno scopo benefico: le maglie che i calciatori di Fonseca indosseranno domenica a Genova saranno successivamente messe all'asta e il ricavato, spiega una nota del club, "verrà devoluto in favore di un’iniziativa che sarà definita nelle prossime settimane di concerto con la famiglia Proietti". Beneficenza e solidarietà, in omaggio a un maestro del teatro italiano che aveva la Roma nel cuore: "Sono romanista perché sono romano - spiegava Proietti in un'intervista del 1997 - è un fatto fondamentale di campanile, di pelle. Io sto da una parte del Tevere, dentro il Teatro Tenda, e lo Stadio Olimpico sta dall’altra: in mezzo a noi c’è soltanto il fiume e il ponte Duca D’Aosta che è il ponte che i tifosi percorrono la mattina per arrivare allo stadio e il pomeriggio per tornare a casa. Io all’ora in cui giocano sto già a teatro e il vento mi porta gli echi della gara: io la partita non la vedo ma la sento".