Gasperini dopo Atalanta-Inter: "La squadra non è in difficoltà"

Serie A

L'allenatore dell'Atalanta è soddisfatto dopo il pareggio con l'Inter, che segue il pesante ko contro il Liverpool: "Si vuole mettere un po' di pressione dicendo che possiamo vincere lo scudetto. La sosta comunque arriva nel momento giusto"

SPEZIA-ATALANTA LIVE

ATALANTA-INTER 1-1, GOL E HIGHLIGHTS

E' un Gian Piero Gasperini comunque soddisfatto, quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport, al termine di Atalanta-Inter. La formazione nerazzurra riparte dopo il pesante ko di Champions League contro il Liverpool, una sconfitta che però non ha mai preoccupato più del dovuto Gasperini: "Non ho mai avuto la sensazione che questa squadra fosse in difficoltà, ma dobbiamo considerare anche che giochiamo partite di alto livello sia in campionato che in coppa. Secondo me si vuole mettere un po' di pressione sull'Atalanta, dicendole che debba vincere lo scudetto o andare avanti in Champions, ma la squadra è sempre stata presente a parte rare occasioni. La sosta arriva comunque nel momento opportuno, abbiamo qualche giocatore fuori ma anche oggi siamo riusciti a fare una buona gara".

"Miranchuk straordinario, ottimo esordio per Ruggeri"

Atalanta che continua a ottenere ottimi risultati, coniugandoli però con i numerosi esordi in questi anni. Gli ultimi di questa lista sono stati quest'oggi Matteo Ruggeri, alla prima presenza in Serie A, e Aleksej Miranchuk, che ha trovato la prima rete nel campionato italiano. Gasperini è evidentemente soddisfatto da queste due prime volte: "Sono contento per entrambi. Ruggeri è un 2002 con ottime doti fisiche e tecniche, che sta facendo molto bene. Ha bisogno di fare esperienza, ma ha tutto il futuro davanti a sè. Miranchuk è straordinario, in due spezzoni di partite ha toccato pochi palloni e segnato due gol. Ha grandissimo qualità ma è stato frenato dagli infortuni, speriamo di inserirlo meglio dopo la sosta".

gol_miranchuk_ansa

leggi anche

Miranchuk riprende Lautaro: Atalanta-Inter 1-1