Il portoghese è uscito a un quarto d’ora dalla fine dopo un contrasto con Luis Alberto. "Mi si è piegata la caviglia cadendo" ha detto a Pirlo dopo la sostituzione. Ma l’infortunio non sembra essere grave. Andrà in nazionale poi si deciderà, dopo le visite di prassi
Vederlo abbandonare dal campo prima della fine della partita non è una cosa a cui si è abituati. Al 76' infatti Cristiano Ronaldo è uscito per fare posto a Paulo Dybala, leggermente zoppicante. Poco prima, il portoghese in profondo ripiegamento difensivo era andato a contrasto con Luis Alberto a ridosso dell'area bianconera. L'arbitro Massa ha ritenuto regolare la contesa del pallone tra i due, ma CR7 ha avuto la peggio. È rimasto a terra qualche istante, poi si è rialzato e Pirlo ha deciso di dargli riposo. "Cadendo dopo il contrasto mi si è girata la caviglia" ha spiegato lui stesso all'allenatore, che gli ha chiesto come stesse al momento della sostituzione.
Esami e tempi di recupero
Le prime impressioni di una distorsione alla caviglia, sono state confermate da Pirlo nel post partita: "Cristiano ha preso una botta e una distorsione, non poteva continuare". Nelle prossime ore CR7 andrà regolarmente in nazionale per rispondere alla convocazione del ct Fernando Santos. Lì verrà visitato e si valuterà se tenerlo in ritiro o rimandarlo a Torino.