Lazio-Juventus 1-1: gol e highlights. Caicedo risponde a Ronaldo

©Getty

Incredibile epilogo all'Olimpico con Caicedo che riprende la Juve al 95' rispondendo al gol di Ronaldo (che aveva sfiorato il raddoppio centrando il palo a fine primo tempo). La squadra di Pirlo manca l'aggancio al Sassuolo in classifica, la Lazio sorpassa Samp e Cagliari

CASO TAMPONI LAZIO, LE ULTIME NEWS

LAZIO-JUVENTUS 1-1 (highlightspagelle)

15' Ronaldo (J), 95' Caicedo (L)


LAZIO (3-5-2):
 Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (53' Hoedt); Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi (77' Akpa Akpro), Luis Alberto (77' Pereira), Fares (53' Lazzari); Correa, Muriqi (53' Caicedo). All. S. Inzaghi
 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski (76' McKennie), Bentancur, Rabiot, Frabotta; Morata (88' Bernardeschi), Cristiano Ronaldo (76' Dybala). All. Pirlo


Ammoniti: Cataldi (L), Bentancur (J), Akpa Akpro (L), Cuadrado (J)

1 nuovo post
11' - Tiro da fuori area di Rabiot: Reina si fa trovare sul mancino del francese, non irresistibile ma comunque in porta
- di Redazione SkySport24
11' - Tiro da fuori area di Muriqi, murato da Demiral
- di Redazione SkySport24
8' - Contropiede Juve: sul capovolgimento di fronte Ronaldo va al tiro ma la sua conclusione in porta è debole, facile da addomesticare per Reina
- di Redazione SkySport24
8' - Lazio in attacco: sponda di Milinkovic-Savic per Muriqi, intervento di Bonucci per allontanare il pericolo.
- di Redazione SkySport24
6' - Occasione Lazio. Demiral legge bene il filtrante di Marusic per Muriqi interrompendo l'azione d'attacco della squadra di Inzaghi
- di Redazione SkySport24
4' - Occasione Juve. Da un'iniziativa di Frabotta che coglie impreparata la difesa della Lazio nasce un pericolo per la squadra di casa, ma la Juve non riesce a concludere. Sul cross di Rabiot non c'è nessuno in area.
- di Redazione SkySport24
2' - Occasione Lazio. Apertura di Cataldi per Fares che approfitta di un intervento a vuoto di Cuadrado per stoppare, andare sul fondo e cercare Muriqi sul primo palo. Azione che sfuma.
- di Redazione SkySport24
PARTITI! Inizia la sfida, Juve in campo con la divisa scura. Lazio in celeste
- di Redazione SkySport24

Inno della Serie A e scambio di gagliardetti fra i capitani, è tutto pronto per iniziare

- di Redazione SkySport24

Le squadre fanno il loro ingresso sul prato dell'Olimpico, abbraccio tra Pirlo e Inzaghi. A Roma c'è un bel sole, ci sono tutte le premesse per vedere una bella partita. Seguiamola insieme!

- di Redazione SkySport24

Ci avviciniamo al calcio d'inizio: vi ricordiamo che Lazio-Juve è in diretta sul canale 209 del telecomando Sky.

- di Redazione SkySport24

Paratici: "Morata? L'abitudine di giocare in grandi squadre"

Il Chief Football Officer della Juve Fabio Paratici ha elogiato Morata, che in questo avvio di stagione si è dimostrato decisivo in campionato e in Champions a suon di gol: "Ci aspettavamo con la maturazione che ha avuto che fosse un giocatore migliore di quello che era arrivato da noi in un'età in cui erano ancora da sviluppare le sue potenzialità".
- di Redazione SkySport24

Paratici sul "caos tamponi"

Le parole di Fabio Paratici nel pre-partita: "Ci sono delle regole e vanno seguite. Poi ci sono le autorità competenti a verificare se ci sono irregolarità. Purtroppo tutte le squadre sono state colpite dal Covid ma grazie al protocollo tutte le partite dei campionati e delle coppe europee si sono svolte regolarmente. Grazie al protocollo possiamo portare avanti le competizioni".

- di Redazione SkySport24
Il club manager della Lazio, Angelo Peruzzi: "Abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito che nei momenti di bisogno c'è sempre: cerchiamo di sopperire alle assenze, ma quando incontri la Juve non occorre motivare i giocatori".
- di Redazione SkySport24
Le parole di Szczesny nel pre-partita: "Siamo consapevoli che loro sono molto pericolosi nelle ripartenze, non bisogna fare errori di uscita. Però la partita l'abbiamo preparata bene e vogliamo portare a casa i 3 punti".
- di Redazione SkySport24

Partita da cifra tonda per due giocatori della Juve: Leonardo Bonucci gioca oggi la sua 400.ma partita da titolare in bianconero, considerando tutte le competizioni. Per Szczesny invece si tratta della 150.ma presenza in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Ansa: Lazio, tamponi negativi per la squadra. 2 casi staff

Sono risultati tutti negativi al Covid i tamponi ai quali si sono sottoposti i calciatori della Lazio la scorsa notte. Ci sono invece due casi di positività nello staff tecnico. A riportarlo è l'Ansa. I tamponi non sono stati eseguiti sui tre calciatori per i quali l'Asl ha disposto la quarantena: Immobile, Strakosha e Lucas Leiva. Tutti i test sono stati processati nel laboratorio di Avellino "Futura Diagnostica". 
- di Redazione SkySport24

Gli uomini a disposizione di Pirlo

Sono 8 i nomi che compongono la panchina bianconera: Buffon, Pinsoglio, il 18enne difensore romeno Radu Dragusin, Arthur, McKennie, Bernardeschi, Portanova e Dybala.
- di Redazione SkySport24

La panchina di Inzaghi

A disposizione dell'allenatore della Lazio ci sono 12 giocatori pronti a entrare a partita in corso: Furlanetto, Alia, Patric, Armini, Hoedt, Parolo, Djavan Anderson, Lazzari, Moro, Akpa Akpro, Pereira e Caicedo.
- di Redazione SkySport24

Juve, Frabotta dal 1'. Chiesa nemmeno in panchina

Un leggero problema muscolare alla coscia destra ha fermato Federico Chiesa, che non figura nemmeno in panchina nella distinta della Juve. Pirlo schiera Frabotta titolare, occuperà la fascia sinistra. Sull'altro versante Kulusevski. In attacco la coppia Morata-Ronaldo. Il forfait annunciato di Chiellini, invece, vale il posto da titolare a Demiral.
- di Redazione SkySport24