Assassin's Creed e il Papu Gomez omaggiano Bergamo: l'argentino come un vichingo. VIDEO

atalanta

Alejandro Gomez è stato scelto come testimonial di 'Assassin’s Creed Valhalla', videogioco che ripercorre la storia del popolo scandinavo. Il Papu recita in una clip, con cui lancia la campagna 'Like a Viking' per celebrare lo spirito combattivo di Bergamo, ben interpretato in campo dal capitano dell'Atalanta e dai suoi compagni di squadra: "Ci sentiamo dei guerrieri, vogliamo rappresentare un popolo come Bergamo, una città che ha sofferto tanto nell’ultimo periodo"

SPEZIA-ATALANTA LIVE

Pensate a un vichingo. Nell’immaginario collettivo, tutti abbiamo in mente l’icona del classico guerriero scandinavo alto e possente. E allora perché la Ubisoft ha scelto il Papu Gomez come testimonial di Assassin’s Creed Valhalla? Il prossimo episodio della famosa saga di videogiochi si svolgerà nel mondo di vichinghi, popolo guerriero che ricorda lo spirito combattivo dei giocatori dell’Atalanta e della città di Bergamo. Ecco allora spiegata la scelta del capitano dei nerazzurri come ambassador del videogioco: l’argentino, nonostante caratteristiche fisiche che lo vedono agli antipodi rispetto alla tradizionale stazza dei vichinghi, in realtà grazie al suo carattere e alla sua determinazione mostrata dentro e fuori del campo ben interpreta i valori del popolo scandinavo, le cui gesta nel IX secolo sono raccontate in Assassin’s Creed Valhalla. La stessa determinazione che contraddistingue la città di Bergamo e che viene celebrata attraverso la campagna #LIKEAVIKING. "I bergamaschi sono storicamente un popolo di lottatori – spiega il Papu Gomez –. Io e la mia squadra cerchiamo di mettere i loro valori in campo. Ci sentiamo dei guerrieri: in allenamento e durante le partite cerchiamo di rappresentare un popolo come Bergamo, una città che ha sofferto tanto nell'ultimo periodo: vogliamo cercare di rendere i suoi abitanti sempre più orgogliosi di noi".

Il Papu diventa attore, sul set anche la moglie Linda

leggi anche

Miranchuk riprende Lautaro: Atalanta-Inter 1-1

Gomez, in quanto testimonial del videogioco, si è prestato in prima persona a recitare in una clip promozionale di Assassin’s Creed Valhalla. Il video inizia con l’inquadratura di un campo da gioco abbandonato. A un certo punto arriva il Papu con uno sguardo fiero e deciso, proprio come lo spirito della città rappresentata dall’Atalanta. Una simbiosi, quella tra calciatori e bergamaschi, ben sintetizzata dal claim ‘Live Like a Viking’ e dalle parole del fantasista nerazzurro: "Cadere per poi risollevarsi, unirsi in un solo coro: questo è lottare per vincere!". Nel video promozionale è presente per alcuni secondi anche la moglie dell’argentino, Linda Raff, che aiuta il Papu a risollevarsi.