Probabili formazioni di Napoli-Roma

Serie A

Gattuso punta su Demme per sostituire Bakayoko, Zielinski trequartista centrale, in avanti Mertens. Fonseca ritrova Ibanez e Mancini in difesa, in attacco torna Dzeko. Smalling non convocato. Napoli-Roma, domenica ora 20.45, su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251

NAPOLI-ROMA LIVE

Il Napoli per cancellare la sconfitta contro il Milan nel turno precedente, la Roma per confermare l’ottimo momento che la vede al terzo posto in classifica a quota 17 punti, tre in più della formazione azzurra. Promette gol, emozioni e spettacolo la sfida valida per la 9^ giornata di Serie A che si giocherà al San Paolo domenica sera alle ore 20.45 e sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet); anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

La probabile formazione del Napoli

approfondimento

Misteri sulla morte di Maradona: aperta indagine

Gattuso dovrà rinunciare allo squalificato Bakayoko espulso contro il Milan, nel centrocampo a due (nel 4-2-3-1) agiranno Demme – in vantaggio nel ballottaggio con Lobotka – e Fabian Ruiz. Nel trio di trequartisti spazio, da destra a sinistra, a Lozano, Zielinski e Insigne: toccherà a loro rifornire l’unica punta Mertens. Migliorano le condizioni di Osimhen che potrebbe partire dalla panchina. In difesa, davanti a Meret, linea a quatto con Manolas e Koulibaly coppia centrale, Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra.

 

NAPOLI (4-2-3-1), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

La probabile formazione della Roma

approfondimento

Bennacer resta a casa, pronto Tonali: le probabili

Un occhio all’infermeria prima di decidere l’undici titolare, specialmente per quanto riguarda la difesa. Fonseca recupera Mancini e Ibanez (Smalling non convocato), così da metterli ai fianchi di Cristante, perno centrale della difesa a tre. In porta torna Mirante, a centrocampo Karsdorp va verso la conferma a destra, in attacco invece torna dal primo minuto Edin Dzeko, con l’allenatore giallorosso che potrà contare sull’attacco titolare visto che alle spalle del bosniaco agiranno Pedro e Mkhitaryan.

 

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.