Inter-Bologna, Conte: "Bravi a tapparci le orecchie. Sensi non è pronto, Nainggolan out"

Serie A

L’allenatore nerazzurro ha presentato la sfida col Bologna: "La scorsa stagione perdemmo in un modo incredibile, alziamo la guardia per dare continuità. Barella può migliorare tanto, Sensi non è ancora pronto. Nainggolan non ha recuperato"

INTER-BOLOGNA LIVE

La vittoria in casa del Borussia Mönchengladbach può segnare la svolta, per l'Inter di Antonio Conte, che si è rimessa in corsa per la qualificazione in Champions League. Ma ora ritorna il campionato, dove i nerazzurri riceveranno il Bologna. "Siamo stati bravi a tapparci le orecchie, abbiamo pensato a giocare e fare del nostro meglio. È inevitabile che a questo punto si faccia sentire la stanchezza, ora almeno abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Il risultato finale condiziona i giudizi, cercheremo comunque di migliorare sul piano organizzativo e di gestione" ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa. Che poi ha ricordato il precedente dell'anno scorso, che l'Inter perse "in un modo incredibile, eravamo sopra 1-0, abbiamo dormito, sbagliato un rigore e preso gol su due contropiedi. Ero arrabbiato, difficile darsi una spiegazione. Il Bologna è una squadra determinata, ha un buon ritmo e ha avuto tempo per preparare la partita. Alziamo la guardia per dare continuità. Il fattore casa? Senza tifosi è difficile parlarne".

Il punto sul centrocampo

Tra infortuni e indisponibilità, a Conte è stato chiesto dei suoi centrocampisti. "Nainggolan non gioca? Non ha recuperato, chiedete ai dirigenti in ogni caso. Barella può e deve migliorare, sa bene dove può crescere e può farlo vista l'età. Deve rimanere umile, con i piedi per terra, e lavorare. Sensi non è ancora pronto. Dobbiamo essere bravi a calibrarci, capendo di cosa hanno bisogno i giocatori. Se giochiamo ogni tre giorni è perché andiamo avanti nelle competizioni" ha concluso l’allenatore dell’Inter.

Medical workers in protective gear tend to a patient (Rear R) on March 24, 2020 at the new COVID 3 level intensive care unit for coronavirus COVID-19 cases at the Casal Palocco hospital near Rome, during the country's lockdown aimed at stopping the spread of the COVID-19 (new coronavirus) pandemic. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

vedi anche

In Italia 24.099 nuovi casi e 814 decessi