Inter-Bologna, Conte: "Bravi a tapparci le orecchie. Sensi non è pronto, Nainggolan out"

Serie A

L’allenatore nerazzurro ha presentato la sfida col Bologna: "La scorsa stagione perdemmo in un modo incredibile, alziamo la guardia per dare continuità. Barella può migliorare tanto, Sensi non è ancora pronto. Nainggolan non ha recuperato"

INTER-BOLOGNA LIVE

La vittoria in casa del Borussia Mönchengladbach può segnare la svolta, per l'Inter di Antonio Conte, che si è rimessa in corsa per la qualificazione in Champions League. Ma ora ritorna il campionato, dove i nerazzurri riceveranno il Bologna. "Siamo stati bravi a tapparci le orecchie, abbiamo pensato a giocare e fare del nostro meglio. È inevitabile che a questo punto si faccia sentire la stanchezza, ora almeno abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Il risultato finale condiziona i giudizi, cercheremo comunque di migliorare sul piano organizzativo e di gestione" ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa. Che poi ha ricordato il precedente dell'anno scorso, che l'Inter perse "in un modo incredibile, eravamo sopra 1-0, abbiamo dormito, sbagliato un rigore e preso gol su due contropiedi. Ero arrabbiato, difficile darsi una spiegazione. Il Bologna è una squadra determinata, ha un buon ritmo e ha avuto tempo per preparare la partita. Alziamo la guardia per dare continuità. Il fattore casa? Senza tifosi è difficile parlarne".

Il punto sul centrocampo

vedi anche

In Italia 24.099 nuovi casi e 814 decessi

Tra infortuni e indisponibilità, a Conte è stato chiesto dei suoi centrocampisti. "Nainggolan non gioca? Non ha recuperato, chiedete ai dirigenti in ogni caso. Barella può e deve migliorare, sa bene dove può crescere e può farlo vista l'età. Deve rimanere umile, con i piedi per terra, e lavorare. Sensi non è ancora pronto. Dobbiamo essere bravi a calibrarci, capendo di cosa hanno bisogno i giocatori. Se giochiamo ogni tre giorni è perché andiamo avanti nelle competizioni" ha concluso l’allenatore dell’Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.