A San Siro la gara che chiude il sabato di Serie A: Conte cambia la coppia d'attacco e potrebbe variare qualcosa sugli esterni e in difesa, in vista della Champions. Mihajlovic ha provato la difesa a 3: bluff o possibilità concreta?
Avvicinare la vetta per poi rituffarsi sulla Champions, con l'ultima, decisiva partita del girone, mercoledì contro lo Shakhtar. Questa la missione dell'Inter, che a San Siro ospita un Bologna che attraversa un buon momento. La squadra di Mihajlovic, che viene da due vittorie di fila, nell'ultimo turno è riuscita anche a tenere la porta inviolata dopo 41 gare di fila prendendo gol. Anche i nerazzurri, in campionato, hanno vinto le ultime due (Torino e Sassuolo), segnando 7 reti.
Inter: Sanchez con Lukaku
Conte sembra propenso a cambiare la coppia d'attacco, con Sanchez che dovrebbe giocare accanto all'insostituibile Lukaku. Il cileno, al momento, sembra favorito su Lautaro. A centrocampo Barella, acciaccato, ha lavorato a parte e dovrebbe essere risparmiato; indisponibile anche Nainggolan, il terzetto sulla mediana sarà composto da Vidal, Brozovic e Gagliardini, mentre c'è qualche ballottaggio sulle fasce, dove Conte ha ruotato tutti e quattro i suoi esterni. Dovrebbero spuntarla Hakimi a destra e Perisic sulla sinistra. In difesa dubbio tra Ranocchia e De Vrij.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Sanchez. All. Conte
vedi anche
La Serie A sotto la neve: allenamenti in bianco
Medel dietro se si gioca a 3
Mihajlovic in conferenza stampa è stato chiaro parlando di difesa a 3 provata esclusivamente per stanare la possibile "talpa" che anticiperebbe ai giornali tutte le sue mosse; ha ribadito anche di non avere nessuna intenzione di cambiare modulo, ma l'ipotesi che si tratti di un modo per confondere le acque non è da escludere. Se l'assetto a 3 provato a lungo in allenamento dovesse essere confermato, l'ex interista Medel verrebbe proposto come centrale di destra. Poli non convocato (problema a un dito), fuori anche Orsolini e Skov Olsen. In caso di 3-4-1-2 (che potrebbe diventare 3-5-2) Soriano sarebbe il trequartista.
BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Medel, Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Svamberg, Schouten, Hickey; Soriano; Palacio, Barrow. All. Mihajlovic