Probabili formazioni di Inter-Bologna

Serie A

A San Siro la gara che chiude il sabato di Serie A: Conte cambia la coppia d'attacco e potrebbe variare qualcosa sugli esterni e in difesa, in vista della Champions. Mihajlovic ha provato la difesa a 3: bluff o possibilità concreta?

INTER-BOLOGNA LIVE

Avvicinare la vetta per poi rituffarsi sulla Champions, con l'ultima, decisiva partita del girone, mercoledì contro lo Shakhtar. Questa la missione dell'Inter, che a San Siro ospita un Bologna che attraversa un buon momento. La squadra di Mihajlovic, che viene da due vittorie di fila, nell'ultimo turno è riuscita anche a tenere la porta inviolata dopo 41 gare di fila prendendo gol. Anche i nerazzurri, in campionato, hanno vinto le ultime due (Torino e Sassuolo), segnando 7 reti.

Inter: Sanchez con Lukaku

vedi anche

La Serie A sotto la neve: allenamenti in bianco

Conte sembra propenso a cambiare la coppia d'attacco, con Sanchez che dovrebbe giocare accanto all'insostituibile Lukaku. Il cileno, al momento, sembra favorito su Lautaro. A centrocampo Barella, acciaccato, ha lavorato a parte e dovrebbe essere risparmiato; indisponibile anche Nainggolan, il terzetto sulla mediana sarà composto da Vidal, Brozovic e Gagliardini, mentre c'è qualche ballottaggio sulle fasce, dove Conte ha ruotato tutti e quattro i suoi esterni. Dovrebbero spuntarla Hakimi a destra e Perisic sulla sinistra. In difesa dubbio tra Ranocchia e De Vrij.
 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Sanchez. All. Conte

Medel dietro se si gioca a 3

vedi anche

Mihajlovic, show conferenza contro la talpa. VIDEO

Mihajlovic in conferenza stampa è stato chiaro parlando di difesa a 3 provata esclusivamente per stanare la possibile "talpa" che anticiperebbe ai giornali tutte le sue mosse; ha ribadito anche di non avere nessuna intenzione di cambiare modulo, ma l'ipotesi che si tratti di un modo per confondere le acque non è da escludere. Se l'assetto a 3 provato a lungo in allenamento dovesse essere confermato, l'ex interista Medel verrebbe proposto come centrale di destra. Poli non convocato (problema a un dito), fuori anche Orsolini e Skov Olsen. In caso di 3-4-1-2 (che potrebbe diventare 3-5-2) Soriano sarebbe il trequartista.

 

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Medel, Danilo, Tomiyasu; De Silvestri, Svamberg, Schouten, Hickey; Soriano; Palacio, Barrow. All. Mihajlovic

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.