Milan-Parma, tutto quello che c'è da sapere

Serie A

Nel posticipo della domenica, i rossoneri ricevono il Parma, che solo tre volte nella sua storia è riuscito ad espugnare San Siro. Gli emiliani sono una delle vittime preferite di Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe recuperare per la partita

MILAN-PARMA LIVE

Quando e a che ora si gioca Milan-Parma?

La partita tra Milan e Parma, valida per l'11^ giornata di Serie A, si giocherà domenica 13 dicembre alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

Dove è possibile guardare Milan-Parma?

La gara sarà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. La telecronaca sarà di Riccardo Gentile con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.

Quali sono i precedenti tra le due squadre?

Milan e Parma si sono affrontate 52 volte nel campionato di Serie A. Il bilancio è di 28 vittorie per i rossoneri contro le 11 degli emiliani, mentre sono 13 i pareggi. A San Siro soltanto in tre occasioni il Parma è riuscito a vincere contro le 17 del Milan.

Curiosità

Il Milan è rimasto imbattuto nelle prime 10 giornate: nelle ultime tre occasioni in cui non ha perso nelle prime 11 gare stagionali (1991/92, 1992/93 e 2003/04) ha poi vinto lo scudetto a fine anno. I rossoneri hanno segnato in tutte le ultime 30 partite di campionato: solo la Juventus è riuscita a fare meglio nella Serie A a girone unico, in sei occasioni, la più recente delle quali chiusa a luglio a quota 33. Il Parma ha vinto solo una delle ultime sette partite di campionato (quattro pareggi e due sconfitte), mentre nelle precedenti sette aveva ottenuto ben quattro successi (tre sconfitte).

Quali giocatori possono essere protagonisti?

Il Parma è una delle tre vittime preferite di Zlatan Ibrahimovic in Serie A (al pari di Roma e Palermo): contro gli emiliani ha segnato 10 reti, inclusa una doppietta che regalò lo Scudetto all’Inter il 18 maggio 2008. Roberto Inglese non segna da cinque partite e non registra una striscia più lunga a secco dal marzo 2019 (sette); l’attaccante del Parma ha però segnato due reti contro il Milan, entrambe al Meazza.

fourneau_lapresse

vedi anche

Milan-Parma a Fourneau, Di Bello per Genoa-Juve