Genoa-Juventus, Pirlo: "Cancelliamo la vittoria col Barcellona, ora testa al campionato"

Serie A

L’allenatore della Juve ha presentato la partita col Genoa: "Voltiamo pagina dopo il Camp Nou, ma proseguiamo con la stessa voglia. Paolo Rossi è stato il nostro eroe, non lo dimenticheremo mai"

GENOA-JUVE LIVE

Dare seguito alla vittoria prestigiosa conquistata a Barcellona: è questo l’obiettivo della Juventus, alla vigilia della sfida col Genoa. Andrea Pirlo vuole che l’euforia si trasformi in motivazione. "Se abbiamo ancora in testa quella partita, dobbiamo cancellarla perché bisogna dare continuità. Voltiamo pagina e andiamo avanti con questa voglia e questo ritmo, in campionato dobbiamo fare meglio in queste quattro partite. Il successo del Camp Nou sarà stato un'iniezione di fiducia, manteniamoci su quei livelli per non andare incontro a brutte sorprese" ha avvisato l’allenatore, nella presentazione della partita ai canali ufficiali del club. Impossibile non ricordare Paolo Rossi, che per quattro anni ha vestito la maglia bianconera: "Non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ci siamo visti qualche volta di sfuggita, però il suo ricordo al Mondiale del 1982 rimane indelebile. Ero molto piccolo ma quelle immagini sono storia, è stato il nostro eroe e non lo dimenticheremo mai".

Pirlo: "Abbiamo tutti a disposizione"

"Hanno recuperato tutti, sono tutti a disposizione, compreso Morata a cui è stata tolta la giornata di squalifica" ha proseguito Pirlo. Il Ferraris è il campo dove la Juventus ha perso più partite nelle ultime dieci stagioni (tra Genoa e Sampdoria). "Sarà una sfida difficile in uno stadio importante, all'inglese. Ricordo ancora il gol che feci su punizione con la maglia della Juve. Il Genoa è una squadra che sa ripartire, con giocatori rapidi e di spessore fisico" ha concluso.

paolo_rossi_italia_brasile_mondiali_82_getty

vedi anche

Paolo Rossi, la sua carriera in 20 scatti. FOTO