Gasperini: "Basta parlare del Papu". Gomez convocato per Juventus-Atalanta

ATALANTA

Le parole dell'allenatore nerazzurro sul caso Gomez alla vigilia del match contro la Juventus: "Si è già detto abbastanza, a questo punto parliamo anche di tutti gli altri. Da parte mia basta, io penso solo ad affrontare al meglio le partite". L'argentino è fra i convocati per la Juve, assente invece Ilicic

ATALANTA-ROMA: PAPU GOMEZ NON CONVOCATO

Nella 12^ giornata di campionato l'Atalanta andrà a Torino a sfidare la Juventus, ma a tenere banco in casa nerazzurra è sempre la questione legata alla frattura tra Gian Piero Gasperini e il Papu Gomez dopo il duro confronto avvenuto nell'intervallo della gara di Champions contro il Midtjylland. Alla viglia del match contro i bianconeri, inevitabilmente in conferenza stampa Gasperini ha affrontato il discorso: "Mercoledì abbiamo giocato e vinto ad Amsterdam con il Papu in campo - ha detto l'allenatore -, domenica abbiamo battuto la Fiorentina senza di lui. Nel frattempo siamo stati sorteggiati con il Real Madrid negli ottavi di Champions e domani in campionato affronteremo la Juventus. Direi che c'è tanta carne al fuoco. Io devo pensare a tutto questo e a trovare la soluzione migliore per le partite. Voi fate tutte le considerazioni che volete, ma da parte mia basta. A questo punto, per rispetto di tutti, parliamo anche degli altri, da Gollini a Zapata. Per il resto sono stato chiaro, posso scegliere se far giocare uno o l'altro, se sostituire uno o l'altro. Non chiedetemi altro, direi che si è già detto abbastanza. Se il Papu sarà convocato? Da parte mia non cambia nulla, se non ci sono problemi di altro tipo...". Convocazione che alla fine è regolarmente arrivata: c'è anche il nome del Papu fra i 23 per Torino, manca invece quello di Ilicic. Torna Miranchuk, guarito dal Covid.

"Mi piace il percorso intrapreso dalla Juve"

Non solo Gomez, Gasperini aveva parlato delle condizioni di alcuni suoi giocatori, a partire da Ilicic: "Fino a ieri non si era allenato perché ha dei problemi alla gola. Miranchuk invece è risultato negativo e oggi fa il primo allenamento. Pasalic non è disponibile". Idee chiare sulla Juventus: "Hanno cambiato allenatore e aggiunto nuovi giocatori e devo dire che mi piace molto il percorso intrapreso da Pirlo, intendo come squadra. Erano già forti, ultimamente hanno vinto partite importanti come il derby e contro il Barcellona. Forse sarebbe stato meglio affrontarli prima... C'è la sensazione che ogni squadra si stia mettendo a posto, c'è più continuità. Rispetto a quella dell'anno scorso, sarà una gara diversa perché ci affrontiamo in un momento completamente differente. Era fine stagione, alle soglie della final eight di Champions, e noi eravamo secondi. Ora siamo solo alla 12^ giornata. Sarà una partita importante per misurarci: negli anni siamo cresciuti, le prime partite a Torino erano diverse da quelle dell'ultimo periodo. Contro squadre forti come la Juve bisogna sempre cercare di avere un piano A e un piano B”.

 

gasperini_papu_getty_instagram

ATALANTA

Papu Gomez: "Quando andrò via saprete la verità"

"Il Real? Peccato non giocare al Bernabeu"

In chiusura Gasperini ha commentato il sorteggio di Champions League. Agli ottavi di finale l'Atalanta se la vedrà con il Real Madrid: "Come prima cosa ho pensato che è un peccato non giocare al Bernabeu. Avere la possibilità di andare in uno stadio prestigioso, così come abbiamo fatto contro Liverpool e Ajax. Poi ho pensato che è un peccato non avere i nostri tifosi. È in ogni caso motivo di grande orgoglio e prestigio poter affrontare il Real Madrid e portarlo a Bergamo, e non per un'amichevole estiva...".

epa08873223 Real Madrid's striker Karim Benzema (L) celebrates with teammates after scoring the 1-0 during the UEFA Champions League group B soccer match between Real Madrid and Borussia Monchengladbach at Alfredo Di Stefano stadium in Madrid, Spain, 09 December 2020.  EPA/JUANJO MARTIN

CHAMPIONS

Real ai raggi X: tutto sull'avversaria della Dea