Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 14^ giornata
giudice sportivoKessié del Milan, Marrone del Crotone e Lyanco del Torino salteranno per squalifica la 14^ giornata di Serie A. Il Giudice Sportivo ha anche sanzionato l'Atalanta con 8mila euro di multa per il comportamento di un collaboratore. Ridotta inoltre da tre a due giornate la squalifica di Barak del Verona
Una giornata di squalifica è stata inflitta dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, a tre giocatori in relazione agli incontri della 13/a giornata. Si tratta di Kessié (Milan), Lyanco (Torino) e Marrone (Crotone), tutti ammoniti in stato di diffida per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. Il rossonero salterà dunque il big match contro la Lazio di mercoledì sera, con Pioli che sarà alle prese con un vero e proprio rebus considerato che Bennacer sarà sicuramente fuori per infortunio e che Tonali è uscito dalla sfida contro il Sassuolo per un risentimento agli adduttori ed è in forte dubbio (CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 14^ GIORNATA). Tra gli altri provvedimenti, il giudice ha inflitto un'ammenda di ottomila euro all'Atalanta, in relazione al comportamento di un collaboratore, non tesserato, espulso per aver proferito espressioni irriguardose nei confronti degli ufficiali di gara.
Barak del Verona, squalifica ridotta
Inoltre è stata anche ridotta da tre a due giornate la squalifica di Antonin Barak del Verona. Il calciatore dovrà quindi saltare solo la prossima partita contro l'Inter. Questo il comunicato dell'Hellas: "La Corte Sportiva d'Appello Nazionale della F.I.G.C. ha ridotto da tre a due giornate effettive di gara, di cui una già scontata contro la Fiorentina, la squalifica del calciatore Antonin Barák, su reclamo proposto da Hellas Verona F.C., assistito dall'Avvocato Stefano Fanini".