Verona-Inter, Conte in conferenza: "A breve incontrerò la società per fare il punto"

inter

Il tecnico nerazzurro prima della trasferta al Bentegodi con l'Hellas, ultimo appuntamento del 2020: "Sarà una partita difficile, Juric sta facendo un ottimo lavoro. Metteremo tutte le energie possibili. Milan? Contento per Pioli, lavoriamo per portare l'Inter stabilmente nelle prime posizioni. Nel periodo natalizio ci incontreremo con il club per fare il punto della situazione".

VERONA-INTER LIVE

Antonio Conte ha parlato alla vigilia della trasferta al 'Bentegodi' della sua Inter con l'Hellas Verona, ultimo match del 2020. "Il Verona sta facendo grandi cose, avevavno fatto bene anche lo scorso anno. Complimenti a Juric che sta facendo un ottimo lavoro, sarà una gara difficile, abbiamo visto i risultati fatti da loro contro grandi squadre, hanno creato problemi a molti e dovremo essere bravi, attenti e determinati". 

"Vedrò il club per capire le soluzioni che abbiamo in mente"

"La mia valutazione non è importante ora, detto tra virgolette, importante è quella che dovrà fare il club in questi quattro mesi in cui abbiamo lavorato. Ci vedremo in questi giorni, dopo la partita contro il Verona, nel periodo natalizio, è giusto dare un seguito all’incontro di agosto dopo che si sono prese decisioni che sono state accettate da parte di tutti. E' giusto sedersi e capire che soluzioni abbiamo in mente da affrontare e se vogliono affrontarle”. 

"Sono contento per Pioli, Milan sta facendo bene"

"Abbiamo giocato due giorni fa, ieri chi ha giocato ha fatto recupero, oggi prepareremo la gara, manca questa partita prima delle vacanze di Natale e cercheremo di mettere tutta l’energia possibile per ottenere un buon risultato - ha spiegato Conte, parlando dello stato di forma della sua squadra -. Il Milan? Sta facendo bene, sono contento per Pioli". 

perisic lautaro martinez

leggi anche

Verona-Inter, Conte verso il 3-4-2-1. Le probabili

"Lottiamo per assestare l'Inter nelle prime posizioni"

Dodici mesi fa l'Inter chiudeva l'anno in testa insieme alla Juventus, anche quest'anno sta lottando per le primissime posizioni: "A livello calcistico stiamo cercando di fare un percorso che porti ad assestare l’Inter nelle primissime posizioni di classifica - ha detto Conte -. E' un percorso iniziato e sta continuando, percorso fatto di lavoro, e uno parallelo, societario, ma su quello bisogna chiedere al club". 

epa08856092 Inter’s Romelu Lukaku celebrates scoring the third goal  during the UEFA Champions League group B soccer match between Borussia Moenchengladbach and Inter Milan in Moenchengladbach, Germany, 01 December 2020.  EPA/Sascha Steinbach

vedi anche

La Uefa incorona Lukaku: re dei bomber nel 2020

"Sanchez si infortuna spesso"

"La mancanza di rotazioni nelle ultime partite è un fattore causato sia dagli infortuni, che per dare una stabilità a un gruppo. Naturalmente serve anche per avere un’ossatura. Gli infortuni dei cileni? Questo non so se è un problema della nazionale o del giocatore, il dato costante è che Sanchez si infortuna spesso”. 

1227741156

vedi anche

I più impiegati nel 2020: Eriksen 1° per presenze