Maradona, statua a Napoli realizzata da Domenico Sepe: "Scolpito come un dio greco"

Serie A

Il Comune di Napoli era interessato alla commissione di una statua, l’artista napoletano Domenico Sepe l’ha realizzata di sua iniziativa: sarà di bronzo e alta 4 metri e verrà donata alla città

NAPOLI-TORINO LIVE

Il Comune di Napoli aveva pubblicato una manifestazione di interesse con cui avrebbe raccolto le proposte progettuali relative alla realizzazione di una scultura per omaggiare Diego Armando Maradona, scomparso lo scorso 25 novembre. L'artista napoletano Domenico Sepe non si è affidato a nessun percorso burocratico e ha già realizzato una splendida opera in 10 giorni, non a caso il numero di Diego. Attraverso i propri canali social, lo scultore ha diffuso alcune immagini di una statua in argilla, che andrà poi terminata con la lavorazione in bronzo e sarà alta 4 metri. L'intenzione è quella di donarla alla città, che poi dovrà stabilire dove collocarla.

Statua Maradona

Sepe: "Ho pensato Maradona come un dio greco"

vedi anche

Diego, l'autopsia: niente tracce di droghe o alcol

"Ho pensato alla scultura greca, ho immaginato Maradona come un dio greco ed è stata la scintilla artistica" ha spiegato Sepe in un'intervista a serieanews.com. "Il bronzo viene definito 'materiale eterno', dura nei secoli e i Bronzi di Riace ne sono un esempio straordinario. Per Diego mi è sembrato perfetto" ha concluso.

Statua Maradona
Statua Maradona

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport