Sono sei i giocatori che salteranno per squalifica la prima partita del 2021: oltre a Hernandez e Cuadrado, sono stati fermati per una giornata anche Keita Balde, Biraghi, Rodrigo Becao e Terzi. Multa per Palacio
Saranno sei i giocatori squalificati per la 15^ giornata di Serie A, che si disputerà tutta domenica 3 gennaio. Il giudice sportivo ha deciso di sanzionare con un turno di stop sia Keita Balde che Cuadrado, autori entrambi di un grave fallo di gioco rispettivamente in Sampdoria-Sassuolo e in Juventus-Fiorentina. Stessa squalifica per i quattro calciatori che sono stati ammoniti nello scorso turno da diffidati: Biraghi (Fiorentina), Theo Hernandez (Milan), Rodrigo Becao (Udinese), Terzi (Spezia).
Altri provvedimenti
Oltre all’ammonizione ricevuta in campo, Rodrigo Palacio è stato anche multato di 1.500 euro per le proteste che ha rivolto all’arbitro durante la gara Bologna-Atalanta; la sanzione è aggravata in quanto capitano della squadra. Con l’ultimo cartellino giallo ottenuto, entrano in diffida: Hernani (Parma), Brozovic (Inter), Cristante (Roma), Dimarco (Verona), Djimsiti (Atalanta).