Juventus-Udinese, Chiesa: "Serve approccio più continuo alle gare. Col Milan fondamentale"

Serie A

L'esterno bianconero dopo la vittoria con l'Udinese: "Dobbiamo avere un approccio più continuo e determinato alle partite, troppi punti persi per inizi di gara sbagliati. Con l'Udinese qualche difficoltà nei primi minuti, poi dopo averla sbloccata siamo stati cinici e abbiamo portato a casa tre punti importanti. Con il Milan sarà fondamentale per noi, arriviamo a questa gara con sensazioni buonissime"

MILAN-JUVE LIVE

La Juventus inizia il 2021 con una bella vittoria, un 4-1 all'Allianz Stadium contro l'Udinese. Doppietta per Cristiano Ronaldo e gol per Paulo Dybala, ma alla festa bianconera ha partecipato anche Federico Chiesa con la rete del momentaneo 2-0. Felice per la prestazione e per il risultato l'esterno classe 1997, che per il futuro spera in una maggior continuità da parte della squadra: "L'approccio alle gare deve essere più continuo e determinato, è questo quello che ha chiesto Pirlo e che ci siamo ripetuti – le parole di Chiesa a Sky Sport - Non abbiamo portato a casa tutti i punti, ne abbiamo lasciato qualcuno per strada proprio per l'inizio delle partite, che poi ha determinato tutto il resto delle gare. Nel primo tempo l'Udinese è stata brava a chiudersi e abbiamo incontrato qualche difficoltà. Ma siamo stati bravi a sbloccarla, poi nella ripresa è stato tutto più facile e abbiamo chiuso la partita. Siamo stati cinici e vogliosi di portare a casa i tre punti, è stata una vittoria importante in vista della gara di mercoledì".

"Col Milan fondamentale, sensazioni buone"

Ora lo scontro diretto col Milan per provare ad accorciare dal primo posto: "È una partita fondamentale per noi, siamo determinati e le sensazioni sono buone. Questa partita deve darci fiducia, siamo la Juventus e non dobbiamo fare altro che vincere. Sono felice di giocare in questa squadra e di essere a disposizione di Pirlo, di entrare in campo e di fare la mia prestazione. Il posizionamento in campo lo decide l'allenatore, io devo solo farmi trovare pronto. Con la continuità si raggiungono grandi risultati, questo è quello che ho sempre fatto. In carriera ho fatto qualche volta la punta quando non c'erano gli attaccanti, ma gioco da esterno anche perché Pirlo mi vuole lì ed è il ruolo in cui mi esprimo al meglio".

pirlo dybala

leggi anche

Pirlo: "Abbiamo bisogno di Dybala e lui di noi"