Cristiano Ronaldo, record di gol segnati in carriera: 759. Eguagliato Bican

Serie A
Fotogramma/IPA

Con la rete segnata nel recupero contro il Sassuolo, l'attaccante portoghese ha agganciato Bican come miglior goleador di tutti i tempi tra club e carriera: 759 reti, due in più di Pelé

JUVE-SASSUOLO 3-1: GOL E HIGHLIGHTS

Aveva chiuso il 2020 come miglior goleador nei campionati nazionali dell'anno solare. Ha iniziato il 2021 con una doppietta e un assist per il 4-1 della Juve ai danni dell'Udinese, poi il successo a San Siro contro il Milan e adesso il sigillo finale nel 3-1 sul Sassuolo. Un gol col destro nel recupero per Cristiano Ronaldo che gli garantisce l'aggancio al primo posto in una speciale classifica. Con la rete rifilata ai neroverdi, infatti, CR7 è salito a quota 759 gol in carriera, gli stessi di Josef Bican e due in più di Pelé. Un traguardo straordinario, sebbene alcuni assegnino oltre mille reti a O'Rey (primato rivendicato dallo stesso brasiliano), realizzate però in gare amichevoli e non conteggiate nei numeri ufficiali. Dietro al podio troviamo Romario (743 gol), Messi (718) e Puskas (706). Una curiosità: Ronaldo aveva trovato, proprio contro il Sassuolo, anche le sue prime realizzazioni in Serie A.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.