Milan, il gol capolavoro di Leao a Benevento: come Mertens nel 2017-2018. VIDEO

Serie A

Il Milan inaugura il 2021 con un prezioso successo a Benevento per 2-0, che gli permette di riprendersi la vetta della classifica: decidono il rigore di Kessie e la perla di Leao. Gol pazzesco del portoghese che ricorda quello di Meretens in Lazio-Napoli del 2017-2018

MILAN-JUVE LIVE

Non sbaglia la prima del 2021 il Milan, che soffre ma vince a Benevento. I rossoneri restano in dieci già al 30', ma alla fine sbancano il "Vigorito" mantenendo la vetta della classifica con un gol per tempo grazie a un rigore di Kessie e a un capolavoro di Leao a inizio ripresa. La rete del portoghese lascia a bocca aperta e si gioca il primato di "gol della domenica" con quella di Zaccagni del Verona (in rovesciata contro lo Spezia).

Ecco come ha segnato Leao

vedi anche

Leao, gol dopo 6"76: è record. FOTO

Leao ha segnato all'inizio del secondo tempo, al 49'. Dopo uno scatto, l'attaccante è riuscito ad approfittare di un'inceretezza dei difensori avversari e del portiere Montipò. Poi, da posizione defilata, sul lato corto di sinistra dell'area, ha concluso in porta realizzando dalla distanza una rete che ricorderemo a lungo.

Quale gol ricorda quello di Leao a Benevento?

Dopo aver realizzato il gol più veloce della storia della Serie A contro il Sassuolo, Leao torna dunque a farsi notare per quest'altra prodezza che, a bene guardare, ricorda quella di Dries Mertens in Lazio-Napoli del campionato 2017/2018.

Pioli: "Sta dimostrando le sue potenzialità"

Soddisfatto del gol, ma soprattitto della prestazione del Milan, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha detto a Sky Sport: "Leao ha potenzialità enormi e lo sta dimostrando. Felice per lui". (VIDEO)