Milan, il gol capolavoro di Leao a Benevento: come Mertens nel 2017-2018. VIDEO

Serie A

Il Milan inaugura il 2021 con un prezioso successo a Benevento per 2-0, che gli permette di riprendersi la vetta della classifica: decidono il rigore di Kessie e la perla di Leao. Gol pazzesco del portoghese che ricorda quello di Meretens in Lazio-Napoli del 2017-2018

MILAN-JUVE LIVE

Non sbaglia la prima del 2021 il Milan, che soffre ma vince a Benevento. I rossoneri restano in dieci già al 30', ma alla fine sbancano il "Vigorito" mantenendo la vetta della classifica con un gol per tempo grazie a un rigore di Kessie e a un capolavoro di Leao a inizio ripresa. La rete del portoghese lascia a bocca aperta e si gioca il primato di "gol della domenica" con quella di Zaccagni del Verona (in rovesciata contro lo Spezia).

Ecco come ha segnato Leao

vedi anche

Leao, gol dopo 6"76: è record. FOTO

Leao ha segnato all'inizio del secondo tempo, al 49'. Dopo uno scatto, l'attaccante è riuscito ad approfittare di un'inceretezza dei difensori avversari e del portiere Montipò. Poi, da posizione defilata, sul lato corto di sinistra dell'area, ha concluso in porta realizzando dalla distanza una rete che ricorderemo a lungo.

Quale gol ricorda quello di Leao a Benevento?

Dopo aver realizzato il gol più veloce della storia della Serie A contro il Sassuolo, Leao torna dunque a farsi notare per quest'altra prodezza che, a bene guardare, ricorda quella di Dries Mertens in Lazio-Napoli del campionato 2017/2018.

Pioli: "Sta dimostrando le sue potenzialità"

Soddisfatto del gol, ma soprattitto della prestazione del Milan, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha detto a Sky Sport: "Leao ha potenzialità enormi e lo sta dimostrando. Felice per lui". (VIDEO)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport