Cagliari-Benevento 1-2, vittoria in rimonta per Inzaghi: gol e highlights

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per il Benevento, che vince 2-1 a Cagliari: fin qui ha conquistato 21 punti, gli stessi raccolti nell’intero campionato 2017/18. Sardi in vantaggio al 20’ con Joao Pedro, che ribadisce in porta un colpo di testa di Pavoletti. L’ex rossoblù Sau pareggia al 41’ con un tiro al volo di destro, tre minuti dopo Tuia completa la rimonta con la sua prima rete in A. Nel finale espulso Nandez, che applaude l’arbitro dopo essere stato ammonito

FIORENTINA-CAGLIARI LIVE

CAGLIARI-BENEVENTO 1-2 (highlightspagelle)

20' Joao Pedro (C), 41' Sau (B), 44' Tuia (B)

 

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli (77' Pisacane), Tripaldelli (68' Simeone); Nandez, Marin, Caligara (46' Sottil); Nainggolan (81' Pereiro), Joao Pedro; Pavoletti. All. Di Francesco

 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Improta, Tuia (89' Maggio), Glik, Barba; Hetemaj (89' Dabo), Schiattarella, Ionita; Insigne (72' Foulon), Sau (76' Caprari); Lapadula (76' Di Serio). All. F. Inzaghi

 

Ammoniti: Schiattarella (B), Improta (B), Caprari (B), Sottil (C), Pisacane (C), Caligara (C)

 

Espulso: Nandez (C)

1 nuovo post
Il Cagliari ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro il Benevento nella stagione 2017/18, sempre con il punteggio di 2-1.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha vinto soltanto una delle ultime otto gare di Serie A contro squadre neopromosse (4-2 vs Crotone ad ottobre) - completano il parziale cinque pareggi e due sconfitte.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari è, con lo Spezia, una delle due squadre che attendono la vittoria da più partite in Serie A, tra quelle attualmente nella competizione: otto (parziale in cui ha ottenuto quattro pareggi e quattro sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha perso le ultime due partite di campionato e l’ultima volta che ha fatto peggio con un singolo tecnico è stata nel marzo 2020 (tre), in una serie negativa in cui fu esonerato Rolando Maran.
- di Redazione SkySport24
Il 75% dei successi in trasferta del Benevento in Serie A sono arrivati sotto la gestione di Filippo Inzaghi (tre su quattro), nonostante sia sceso in panchina solo nel 27% delle gare esterne dei campani nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Dopo il successo per 2-0 contro l'Udinese alla 14^ giornata, il Benevento potrebbe vincere due trasferte consecutive per la prima volta in Serie A.
- di Redazione SkySport24
Il Benevento è la squadra che nella prima mezzora di gioco segna meno gol (tre, al pari dell’Udinese) e ne subisce di più (11, al pari del Bologna) nella Serie A 2020/21.
- di Redazione SkySport24
L’attaccante del Cagliari Joao Pedro può andare in doppia cifra per la seconda volta in un singolo campionato di Serie A (dopo le 18 reti dello scorso torneo) – attualmente è a quota nove gol, uno in meno rispetto alla scorsa stagione allo stesso punto della competizione.
- di Redazione SkySport24
Il Benevento è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in rapporto alle reti totali in questo campionato: cinque su 17, il 29% - dall’altra parte il Cagliari è la formazione che ha incassato più reti dalla distanza nel torneo in corso (sette).
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari è la squadra contro cui l’attaccante del Benevento Gianluca Lapadula ha preso parte a più gol in Serie A: quattro (tre reti, un assist) in cinque precedenti.
- di Redazione SkySport24