Inter, infortunio D'Ambrosio: distrazione collaterale, 4/5 settimane di stop

Serie A
foto Sky

Il difensore nerazzurro è stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Resterà fuori per almeno quattro o cinque settimane

ROMA-INTER LIVE

Oltre alla delusione per la sconfitta contro la Sampdoria, in casa Inter c'era anche apprensione per le condizioni di Danilo D'Ambrosio. Il difensore nerazzurro, entrato per l'assalto finale, è stato costretto a lasciare i suoi in 10 per gli ultimissimi istanti di gara a causa di un infortunio al ginocchio subito in occasione di uno scontro di gioco con Leris. D'Ambrosio è stato posto a esami strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano e questi hanno evidenziato "una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro", si legge sul report medico pubblicato dall'Inter sul proprio sito ufficiale.

I tempi di recupero e le gare che salterà

leggi anche

Conte: "La Dea bendata si è dimenticata di noi"

"Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate nella prossima settimana", ha aggiunto il club nerazzurro. Antonio Conte non lo avrà a disposizione almeno per quattro o cinque settimane. Il giocatore classe 1988 salterà dunque sicuramente la prossima sfida di campionato contro la Roma e quella successiva in Coppa Italia contro la Fiorentina, in programma il prossimo 13 gennaio. D'Ambrosio sarà fuori anche nel successivo big match di Serie A, quello del 17 gennaio contro la Juventus a San Siro, oltre che per le ultime due partite in programma in questo mese, quella del 23 contro l'Udinese o del 30 contro il Benevento.  Il difensore presumibilmente salterà anche le prime due partite di febbraio contro Fiorentina e Lazio, da valutare eventualmente poi il rientro nel derby del 21 febbraio o nella successiva gara contro il Genoa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.