Frabotta: "La vittoria a San Siro contro il Milan è un messaggio al campionato"

Juventus

L'esterno bianconero, tra i protagonisti della vittoria sui rossoneri, a Sky Sport: "La Juve c'è e vuole vincere tutto. Ora mostriamo continuità col Sassuolo, che non è più una sorpresa. Pirlo mi ha dato fiducia, adesso l'obiettivo è il primo gol in campionato"

JUVE-SASSUOLO LIVE

"La Juventus c’è e punta a vincere ogni competizione: quella contro il Milan è stata una vittoria importante, un messaggio per tutta la Serie A. La Juve vuole sempre vincere". Gianluca Frabotta, intervistato in esclusiva dai microfoni di Sky Sport, non nasconde l’importanza del successo contro il Milan, gara che lo ha visto titolare e protagonista: "E’ stata un’emozione molto forte, sia perché San Siro è uno stadio che rappresenta la storia del calcio, sia perché si trattava di una partita importante per il campionato di entrambe le squadre. Juve e Milan sono due squadre che si trovano in alto in classifica e puntano a vincere lo scudetto, quindi è stata davvero un’emozione forte”. L’esterno sinistro classe 1999 racconta le sue sensazioni: "Due anni fa c’ero già stato a San Siro, ma in quell’occasione non avevo giocato. L’ultimo messaggio che ho mandato prima della partita è stato al mio migliore amico che anche lui gioca, gli ho detto che forse avrei giocato, mi ha fatto in bocca al lupo e basta".

"Il Sassuolo non è più una sorpresa, non sarà facile"

Ora l’obiettivo dei bianconeri è accorciare rispetto alla vetta, dando continuità al successo di San Siro già a partire dalla prossima gara di campionato in programma domenica sera alle 20.45 all’Allianz Stadium contro il Sassuolo: "È una squadra che sta facendo benissimo in campionato, ormai non si può più definire come una sorpresa, anche negli anni passati infatti è sempre stata nelle zone medio-alte della classifica. Sicuramente è una partita importante per noi perché dobbiamo riuscire a dare continuità ai risultati ottenuti:  sarà difficile, ma dobbiamo cercare la vittoria come sempre", ha affermato Frabotta.

chiesa dybala

vedi anche

Chiesa show, la Juve si rilancia: Milan ko 3-1

"Pirlo mi ha dato fiducia. Sogno il primo gol in A"

Già 10 partite in questo campionato giocate da Frabotta con la maglia della Juventus, tra queste quella contro la Sampdoria, prima di campionato, che ha assunto un sapore sicuramente speciale. "Pirlo mi ha detto che avrei giocato il giorno della rifinitura che ha preceduto la prima gara di campionato, visto che Alex Sandro non stava tanto bene. Dopo l’allenamento il mister mi ha chiamato nel suo ufficio e mi ha detto che avrei giocato la prima di campionato. Ero un po’ emozionato, ma il mister mi ha trasmesso fiducia. È stata un’emozione forte, specialmente il giorno della partita, quando ti rendi conto che è il momento di entrare in campo e lo fai al fianco di grandi campioni, vedi la loro concentrazione negli occhi, i loro sguardi che ti danno fiducia e coraggio", le parole dell’esterno della Juve. Che ha chiari i prossimi obiettivi da centrare: "Sicuramente voglio crescere e allenandomi con questi campioni si può crescere tanto. Mi piacerebbe tanto trovare il mio primo gol in Serie A, riuscire a segnare con la Juve sarebbe bellissimo, è il sogno di ogni bambino fare gol in Serie A".

bryan_reynolds_dallas_fc

leggi anche

Juve, Reynolds vicino: andrà 6 mesi al Benevento