Lazio, tifosi in piazza per i 121 anni di storia della società biancoceleste. FOTO
Circa 500 sostenitori biancocelesti si sono ritrovati nel tardo pomeriggio in Piazza della Libertà, a Roma, dove il 9 gennaio del 1900 fu fondata la Lazio. In mattinata il presidente Claudio Lotito, accompagnato dal capitano Ciro Immobile, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco
Bandiere, cori, e qualche fumogeno: i tifosi laziali hanno celebrato così il compleanno della società biancoceleste, radunandosi in Piazza della Libertà, dove tutto è nato 121 anni fa.
Simone Inzaghi: "Vincere a Parma per festeggiare il compleanno della Lazio"
Circa 500 i sostenitori biancocelesti, che hanno anticipato al pomeriggio i festeggiamenti per via del coprifuoco delle 22 imposto dai provvedimenti anti-Covid.
Coronavirus, tutti gli aggiornamenti
Nella mattinata di sabato il presidente Claudio Lotito, accompagnato dal capitano Ciro Immobile, è stato ricevuto in udienza privata da Papa Francesco.
“Un gesto di grande attenzione e sensibilità del Santo Padre - le parole di Lotito al termine dell'udienza in Vaticano - che ha voluto formulare alla squadra e a tutta la grande famiglia laziale, gli auguri per il 121º anniversario della sua fondazione”.
"Si chiude così un percorso ideale iniziato con i festeggiamenti del 9 gennaio 2020 a Castel Sant’Angelo - ha aggiunto Lotito -, che oggi ha avuto il suo riconoscimento dal Santo Padre, che ha trovato il tempo e le parole per esprimere personalmente la propria vicinanza alla società, esaudendo così, da tifoso appassionato di calcio, il desiderio di tanti tifosi biancocelesti".
Una giornata celebrata - naturalmente - anche sui social: questo il post di auguri per 121 anni sull'account Instagram della Lazio.
Gli auguri del capitano, Ciro Immobile, accompagnato dalla moglie e i figli nell'incontro con il Pontefice.
Il messaggio di Jessica Immobile
Gli auguri dell'allenatore biancoceleste Simone Inzaghi: "Siamo sempre forti e speriamo di andare ancora meglio. Un abbraccio a tutti e forza Lazio".
Gli auguri di Felipe Caicedo, decisivo anche con la Fiorentina.
Tanti i messaggi di auguri condivisi dai social ufficiali biancolesti, come quello di un grande della storia laziale: Marcelo Salas.
Giocatori ma anche tifosi "illustri", come la storica madrina biancoceleste Anna Falchi.
