Probabili formazioni di Lazio-Roma

Serie A

Il derby tra Lazio e Roma apre la 18^ giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni della super sfida dello stadio Olimpico (diretta dalle 20 su Sky Sport Serie A e sul canale 251)

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL DERBY

LAZIO-ROMA LIVE

La 18^ giornata di Serie A inizia subito alla grande, con l'attesissimo derby tra Lazio e Roma. Non ci saranno i tifosi a riempire lo stadio Olimpico, ma ci saranno in campo due squadre vogliose di ottenere una vittoria fondamentale per le loro ambizioni. La Roma vive un grande momento, è al terzo posto in classifica e punta ad avvicinarsi a ulteriormente a Inter e Milan. La Lazio ha sacrificato qualche punto per ottenere una storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, attualmente è all'8° posto ma punta a rientrare nelle posizioni utili per l'Europa.  

La probabile formazione della Lazio

Tutto deciso nell'undici di Simone Inzaghi, che dovrebbe ancora una volta puntare sulla coppia Caicedo-Immobile. Ancora fuori Fares, Lulic recupera solo per la panchina. La linea a cinque di centrocampo sarà nuovamente formata da Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto e Marusic. In difesa Luiz Felipe preferito a Patric per completare la linea a tre con Acerbi e Radu davanti al portiere Pepe Reina.

 

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile.  

inzaghi derby

leggi anche

Inzaghi: "La mia Lazio non è inferiore alla Roma"

La probabile formazione della Roma

Smalling ha avuto un piccolo problema nell'allenamento della vigilia e la situazione non è ancora completamente risolta. Il difensore è stato comunque inserito nell'elenco dei convocati, sono in corso valutazione e poi verrà scolto il dubbio sulla sua presenza o meno. Se recupera giocherà con Mancini e Ibanez a completare la linea davanti a Pau Lopez. Sugli esterni confermati Karsdorp e Spinazzola, con Villar a far coppia con Veretout al centro. Pellegrini e Mkhitaryan agiranno a supporto di Edin Dzeko.

 

ROMA (3-4-2-1) probabile formazione: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.  

fonseca derby

leggi anche

Fonseca: "Lazio forte ma la mia Roma è ambiziosa"