Juventus-Bologna 2-0, gol e highlights: Arthur e McKennie, bianconeri quarti

Dopo la Supercoppa, i bianconeri si lasciano alle spalle il ko con l’Inter tornando a vincere in campionato. Il brasiliano trova la sua prima rete in maglia bianconera, complice una deviazione decisiva di Schouten sul suo tiro da fuori, nella ripresa raddoppia McKennie di testa. Skorupski strepitoso in più occasioni, molto bene anche Szczesny. La Juve rosicchia punti alle milanesi e aggancia l’Atalanta al quarto posto (con una partita in meno), in attesa della gara del Napoli

LA CLASSIFICA

JUVENTUS-BOLOGNA 2-0 (highlights - pagelle)

15' Arthur, 71' McKennie

 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci (78' De Ligt), Chiellini, Danilo; McKennie (92' Demiral), Arthur (78' Rabiot), Bentancur, Bernardeschi (68' Morata); Kulusevski (78' Ramsey), Ronaldo. All. Pirlo

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (46' Soumaoro), Danilo, Tomiyasu, Dijks (75' Skov Olsen); Schouten, Svanberg (64' Dominguez); Orsolini (75' Palacio), Soriano, Vignato (46' Sansone); Barrow. All. Mihajlovic
 

Ammoniti: Vignato (B), Kulusevski (J), Chiellini (J), Arthur (J), Dijks (B)

1 nuovo post
L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha segnato 15 gol finora: sia nel 2018/19 che nel 2019/20 si fermò a 14 reti dopo la prima metà della stagione.
- di Redazione SkySport24
L’esterno della Juventus Federico Chiesa ha segnato cinque gol contro il Bologna in Serie A, inclusa la sua unica tripletta; quella rossoblu è la sua vittima preferita nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Da una parte nessuna squadra ha subito meno gol del Bologna negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (tre), dall’altra la Juventus è quella che segna di più in questo intervallo (13 reti).
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha subito finora 31 gol, come nello scorso girone di andata: gli unici tre peggiori risultati dei rossoblù nella prima metà della stagione sono stati nel 1949/50 (36 gol subiti), nel 1955/56 e nel 2013/14 (entrambi 33).
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di otto partite di campionato senza vittorie (5 pareggi, 3 sconfitte), il Bologna ha vinto la più recente - prima della striscia negativa ottenne due successi consecutivi.
- di Redazione SkySport24
La Juventus di Pirlo ha mantenuto tre volte la porta inviolata in Serie A: tra gli allenatori della storia bianconera con almeno 17 panchine, l’unico a fare peggio dopo altrettante gare è stato Alberto Zaccheroni (due clean sheet).
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha ottenuto 33 punti in 17 partite di campionato: negli anni dei nove scudetti consecutivi non ha mai fatto peggio a questo punto della stagione (33 anche nel 2015/16).
- di Redazione SkySport24
Durante la striscia dei nove scudetti la Juventus ha incrociato 16 volte il Bologna in Serie A, senza mai perdere: 13 vittorie e tre pareggi - nel periodo, tra le squadre affrontate più di 10 volte, il Bologna è quella che ha segnato meno ai bianconeri (sette reti).
- di Redazione SkySport24
I precedenti
La Juventus è la squadra che più volte ha battuto il Bologna in Serie A: 75 successi bianconeri, 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù.
- di Redazione SkySport24
Dopo il match della Juventus, la giornata si completerà con Verona-Napoli e Genoa-Cagliari (alle 15), Lazio-Sassuolo (alle 18) e Parma-Sampdoria (alle 20.45)
- di Redazione SkySport24
Il programma della 19.a giornata si era aperto con il 2-2 tra Benevento e Torino, poi il rocambolesco 4-3 in Roma-Spezia. Nella serata di ieri, la Fiorentina ha battuto 2-1 il Crotone
- di Redazione SkySport24
Proprio l’Inter ha giocato nell’anticipo di ieri (pari senza reti con l’Udinese), rosicchiando un punto in classifica al Milan battuto in casa dall’Atalanta.
- di Redazione SkySport24
La domenica di Serie A si apre con l’anticipo delle 12.30 tra Juventus e Bologna. I bianconeri, che in settimana hanno vinto la Supercoppa Italiana battendo il Napoli, puntano a ripartire nel modo giusto anche in campionato, dove sono reduci dal brutto ko con l’Inter
- di Redazione SkySport24